Zazie Beetz in trattative per entrare nel cast del film sul Joker con Joaquin Phoenix

Zazie Beetz in trattative per entrare nel cast del film sul Joker con Joaquin Phoenix
di

Fresca della sua nomination agli Emmy grazie alla sua performance nella serie tv Atlanta, Zazie Beetz sta trattando il suo ingresso nel cast del film sul Joker, interpretato da Joaquin Phoenix. Lo scrive THR. Per il momento ulteriori dettagli non sono stati resi noti ma la star di Deadpool 2 sembra davvero in procinto di partecipare al film.

L'unica indiscrezione trapelata parla dell'attrice nel ruolo di una madre single che attira l'attenzione dell'uomo che diventerà il giullare del crimine a Gotham City.
Diretto da Todd Phillips, Joker è il nuovo film incentrato sull'iconica nemesi di Batman, con una storia nuova e autonoma. La sceneggiatura del film sarà di Scott Silver, con la produzione di Emma Tillinger Koskoff e Richard Baratta. Le riprese dovrebbero iniziare verso fine anno e la distribuzione internazionale sarà affidata a Warner Bros. Pictures.
Joker arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, data in cui dovrebbero uscire anche Gemini Man di Ang Lee e The Woman in the Window con Amy Adams.
Il personaggio del Joker è stato interpretato al cinema in passato da Cesar Romero in Batman (1966) di Leslie H. Martinson e nella serie tv, Jack Nicholson in Batman (1989) di Tim Burton, Heath Ledger in Il cavaliere oscuro (2008) di Christopher Nolan e Jared Leto in Suicide Squad (2016) di David Ayer.
Il personaggio è stato creato da Jerry Robinson, Bob Kane e Bill Finger nel 1940.
Zazie Beetz è tornata nel 2018 nel ruolo di Domino in Deadpool 2 al fianco di Ryan Reynolds, per la regia di David Leitch.