Zak Penn riscriverà il sequel del remake di Karate Kid

di

Dopo il grande successo ottenuto al botteghino dal remake di Karate Kid interpretato da Jackie Chan e Jaden Smith, 358 milioni di dollari a livello mondiale, non ha sorpreso la decisione dello studio di andare avanti con un sequel scritto da Cyrus Voris e Ethan Reif. Ma dopo un anno e mezzo senza alcun aggiornamento, Zak Penn è stato chiamato a riscrivere la storia.

Variety riporta che lo sceneggiatore di X-Men 3 sta lavorando ad una nuova storia, i cui dettagli sono ancora avvolti nella segretezza. Nonostante molti degli script di Penn siano diventati dei pessimi film, nella sua filmografia c'è anche qualche lavoro interessante come Alphas, X-Men 2 e L'incredibile Hulk, inoltre è stato più volte chiamato per qualche riscrittura.
Non sappiamo cosa non sia andato bene nello script di Voris e Reif, se era troppo poco commerciale, se c'erano poche scene d'azione. Considerando che normalmente la qualità dei sequel tende a diminuire rispetto al film originale, speriamo che l'assunzione di Penn serva a contrastare il trend, creando dei personaggi solidi e una storia veramente interessante.
Essendo una fan del film originale devo dire che avrei potuto fare a meno di questo sequel, ma sono curiosa di vedere cosa riuscirà a combinare Penn.



La partecipazione dei due protagonisti non è ancora confermata anche se il loro ritorno sembra abbastanza scontato.