Zack Snyder's Justice League, perché è così violenta? Ne parla il regista

Zack Snyder's Justice League, perché è così violenta? Ne parla il regista
di

In una recente intervista con Variety, Zack Snyder ha avuto modo di tornare a parlare della sua director's cut di Justice League, soffermandosi anche sui motivo che lo hanno spinto a un aumento della violenza e del sangue rispetto alla versione cinematografica presa in mano da Joss Whedon.

Ha spiegato Snyder:

"È stato un puro esercizio di libera creatività. Ci siamo detti, 'facciamo come se non esistessero tabelle valutative, come ci sentiamo di fare, nel modo che pensiamo sia più bello'. L'approccio filosofico è stato questo. Ho sempre ritenuto le conseguenze molto importanti, perché c'è una vera posta in gioco. Ma è anche qualcosa di astratto, dato che è come vedere combattere degli dei. Come fanno gli umani a combatterli? Non si può". Quindi è soprattutto relativo alle conseguenze fisiche degli scontri.

Ambientata dopo gli eventi di Batman v Superman, la trama di Justice League vede Bruce Wayne determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano: per questo motivo unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni candidato deve affrontare i demoni del proprio passato. E quando finalmente saranno insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Il colossale cast del film include Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons, Joe Manganiello, Amber Heard nel ruolo di Mera e Jared Leto in quello di Joker. La sceneggiatura è stata firmata da Chris Terrio, premio Oscar per Argo, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall; tra i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

Per altri approfondimenti ecco 5 cinecomics d'autore da guardare prima di Justice League e scoprite le migliori director's cut della storia del cinema.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3