
Zack Snyder's Justice League, perché è così violenta? Ne parla il regista
INFORMAZIONI FILM
In una recente intervista con Variety, Zack Snyder ha avuto modo di tornare a parlare della sua director's cut di Justice League, soffermandosi anche sui motivo che lo hanno spinto a un aumento della violenza e del sangue rispetto alla versione cinematografica presa in mano da Joss Whedon.
Ha spiegato Snyder:
"È stato un puro esercizio di libera creatività. Ci siamo detti, 'facciamo come se non esistessero tabelle valutative, come ci sentiamo di fare, nel modo che pensiamo sia più bello'. L'approccio filosofico è stato questo. Ho sempre ritenuto le conseguenze molto importanti, perché c'è una vera posta in gioco. Ma è anche qualcosa di astratto, dato che è come vedere combattere degli dei. Come fanno gli umani a combatterli? Non si può". Quindi è soprattutto relativo alle conseguenze fisiche degli scontri.
Ambientata dopo gli eventi di Batman v Superman, la trama di Justice League vede Bruce Wayne determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano: per questo motivo unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni candidato deve affrontare i demoni del proprio passato. E quando finalmente saranno insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Il colossale cast del film include Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons, Joe Manganiello, Amber Heard nel ruolo di Mera e Jared Leto in quello di Joker. La sceneggiatura è stata firmata da Chris Terrio, premio Oscar per Argo, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall; tra i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.
Per altri approfondimenti ecco 5 cinecomics d'autore da guardare prima di Justice League e scoprite le migliori director's cut della storia del cinema.
Altri contenuti per Justice League
- DCEU, nuova rivoluzione! Copierà la Marvel con un piano in 10 anni ispirato da Kevin Feige
- Per Warner Discovery esiste una sola versione di Justice League: quella di Joss Whedon
- Zack Snyder e la campagna mediatica manipolata per la sua Justice League
- Justice League, nessun futuro per lo Snyder Verse: lo ha confermato Jim Lee
- No, Zack Snyder non ha pubblicizzato Justice League digital citando Benito Mussolini
Justice League

- Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
- Genere: Azione
- Regia: Zack Snyder
- Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
- +
Che voto dai a: Justice League
Contenuti più Letti
- 9 commentiMichael Keaton: il Batman che forse non riavremo mai più
- 2 commentiCarter Recensione: su Netflix un action esagerato
- 16 commentiEzra Miller a processo per furto con scasso: The Flash mai così a rischio
- 7 commentiDark City Recensione: il cult sci-fi che anticipò Matrix
- 1 commentiAshton Kutcher shock rivela malattia rara: "Niente vista, udito e mobilità"
- 8 commentiBatgirl: stesso punteggio di Black Adam e Shazam! ai test screening!
- 4 commentiIl Signore degli Anelli: Peter Jackson considerò l'ipnosi per dimenticare la trilogia
- 4 commentiWarner Bros, quale sarà il futuro dei film DC e di J.J. Abrams?
- 3 commentiGrease, il tributo di John Travolta per Olivia Newton-John: "Tuo per sempre, il tuo Danny"
- 5 commentiÉ morta Olivia Newton-John: addio alla star di Grease, aveva 73 anni