Zack Snyder's Justice League, le 5 modifiche che i fan vogliono vedere

Zack Snyder's Justice League, le 5 modifiche che i fan vogliono vedere
di

L'attesissima Zack Snyder's Justice League, che arriverà nel corso del 2021 sul servizio di streaming on demand HBO Max, promette di essere la versione definitiva del cinecomic DC Films uscito nel 2017.

Secondo quanto anticipato nel corso dei mesi (e anni), le differenze con la versione distribuita al cinema e ritoccata da Joss Whedon saranno sostanziali, ma secondo ScreenRant ci sono alcune modifiche che i fan non vedono l'ora di vedere. Ecco quali sono:

  • Una durata maggiore: intendiamoci, nel cinema 'più lungo' non vuol dire necessariamente 'più bello' (Lav Diaz non sarebbe d'accordo), ma la storia di Snyder era pensata per focalizzarsi maggiormente su personaggi come Cyborg, Flash e Aquaman, introdotti fugacemente in Batman v Superman e poi presentati in fretta e furia dalla versione taglia da Whedon e della Warner Bros., inconsistente ed esile.
  • L'amicizia fra Batman e Superman: il concetto nella Justice League di Joss Whedon è stato appena abbozzato, ma Snyder aveva intenzione di sviluppare anche la relazione di amicizia fra i due supereroi, dopo i tragici eventi di Batman v Superman: Dawn of Justice: i fan sono curiosissimi di scoprire come doveva evolversi davvero quella storia dopo il senso di colpa di Bruce Wayne e la rinascita di Clark Kent.
  • Migliori effetti speciali: baffi digitali a parte, la partenza di Zack Snyder e la successiva assunzione di Joss Whedon portò la produzione di Justice League ad affrettare lo sviluppo in post per rispettare la data di uscita, e ciò si tradusse in un risultato visivo, se non scadente, per lo meno al di sotto della media. Col nuovo sforzo economico della Warner Bros, la Snyder Cut avrà un'estetica molto più coerente.
  • Il vero Batman di Ben Affleck: fra gli elementi che più o meno hanno messo d'accordo tutti nel controverso BvS va annoverato il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck, ridotto quasi ad una macchietta nella versione di Joss Whedon di Justice League. Snyder ovviamente aveva pensato ad un arco narrativo molto diverso, e secondo quanto riportato nei mesi/anni scorsi le scene eliminate della a Snyder Cut mostreranno un Batman come il più grande detective del mondo, che si infiltrerà nella cella di Lex Luthor nell'Arkham Asylum e scoprirà il suo diario relativo all'invasione di Darkseid. E a questo proposito ...
  • Darkseid e la Knighmare Scene: il villain era già stato anticipato in una delle sequenze più iconiche di BvS, e i fan sperano che la Zack Snyder's Justice League possa fornire nuove risposte e collegamenti con l'arrivo di Darkseid sulla Terra: in passato il regista ha rivelato che in Justice League 2 il cattivo DC Comics avrebbe sconfitto i supereroi e conquistato la Terra, che poi sarebbe stata salvata in Justice League 3. L'intero arco rimarrà probabilmente incompiuto, ma è altamente probabile che il finale della Snyder Cut sarà molto diverso da quello visto nel film di Whedon.

Voi cosa sperate di vedere nel film? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo all'Everycult di Batman v Superman.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
4