Zack Snyder rivela l'easter egg di Watchmen in una scena eliminata di Justice League

di

Attraverso Vero, Zack Snyder ha svelato un easter egg di Watchmen presente in una scena eliminata dal montaggio finale di Justice League. La notizia in effetti non stupisce più di tanto, visto che prima di dedicarsi alle pellicole del DCEU, Zack Snyder ha portato sul grande schermo il graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.

Zack Snyder sembra privilegiare Vero per svelare questo tipo d'informazioni, dopo l'easter egg di Robin in Batman v Superman: Dawn of Justice. Ora la news riguarda Watchmen perché l'immagine mostra Barry Allen, in arte Flash, indossare una t-shirt ispirata proprio a Watchmen. Con la didascalia 'This guy and the t-shirt', Snyder attira l'attenzione sulla maglietta indossata da Allen. Per coloro che ne sono all'oscuro, si tratta di un omaggio a Tales of the Black Freighter (I Racconti del Vascello Nero), spin-off proprio di Watchmen. La trama è ambientata nell'universo di Watchmen ma non è stata inserita da Snyder nel film. Tuttavia il regista ha creato poi una versione animata inserita nella Ultimate Cut di Watchmen.
Queste notizie su Justice League non potranno comunque riscattare il fallimento al botteghino del film, ma dimostrano l'amore smisurato di Zack Snyder per i cinecomic ai quali si è dedicato. Il regista è stato costretto a uscire dal progetto di Justice League a lavori in corso a causa di problemi familiari, che hanno portato al famoso 'Whedon Cut'. Non si sa chi abbia eliminato questa scena che riguarda Allen in fase di montaggio o perché, ma certamente sarebbe stato un altro segnale del lavoro di Snyder e del suo legame con il mondo DC.
Purtroppo Zack Snyder non è più tornato ad occuparsi di Watchmen dopo il film del 2009 e difficilmente tornerà a breve ad occuparsi di un progetto della DC, dopo l'addio a Justice League dell'anno scorso.

Quanto è interessante?
4
Zack Snyder rivela l'easter egg di Watchmen in una scena eliminata di Justice League
Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League Justice League

Justice League

Justice League
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2017

incasso box office: 6.622.192 Euro

Nelle sale USA dal: 17/11/2017

incasso box office: 219.456.347 Euro

Che voto dai a: Justice League

Media Voto Utenti
Voti: 115
7.1
nd