Zack Snyder, Netflix trasforma il suo nuovo film Army of the Dead in un franchise!

Zack Snyder, Netflix trasforma il suo nuovo film Army of the Dead in un franchise!
di

Il mondo di Army of the Dead, nuovo film diretto da Zack Snyder per Netflix, si prepara ad espandersi in un franchise grazie alle possibilità del servizio di streaming on demand.

Pochi minuti è stato infatti annunciato che Snyder svilupperà anche un film prequel attualmente senza titolo e una serie tv anime per la piattaforma, con i due progetti che faranno parte di un nuovo universo narrativo.

"Sono incredibilmente entusiasta dell'opportunità di collaborare di nuovo con Netflix per espandere l'universo di 'Army of the Dead' sia con un prequel internazionale, sia attraverso l'esplorazione dell'animazione", ha detto Snyder in una dichiarazione ufficiale. "È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che Netflix voglia dare tanta importanza a questa nuova grande proprietà intellettuale."

Army of the Dead di Snyder vede protagonisti Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Win. Il film originale è prodotto da Deborah Snyder, Zack Snyder e Wesley Collerò e uscirà su Netflix nel 2021: la storia segue un gruppo di mercenari in una Las Vegas infestata da zombi mentre cercano di portare a termine la più grande rapina mai tentata.

Shay Hatten, uno degli autori della sceneggiatura di Army of the Dead, scriverà sia il prequel che la serie anime. Il prequel sarà diretto e interpretato da Schweighöfer e seguirà il suo personaggio Ludwig Dieter, che incontreremo in Army of the Dead. Il film sarà prodotto sempre dagli Snyder e da Coller insieme a Schweighöfer e Dan Maag di Pantaleon Films.

Schweighöfer ha dichiarato: “È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso progetto insieme a Zack Synder - un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi".

La serie anime, Army of the Dead: Lost Vegas, racconterà invece la storia delle origini del personaggio di Bautista e della sua squadra di salvataggio durante i primi giorni della caduta di Las Vegas, quando dovranno affrontare la misteriosa fonte dell'epidemia di zombi. Zack Snyder dirigerà due episodi della serie, mentre Jay Oliva ("Batman: The Dark Knight Returns") sarà lo showrunner e dirigerà altri due episodi della serie. Tra i produttori sempre gli Snyder e Coller insieme a Olivia e Hatten. Bautista, De la Reguera, Notaro, Hardwick e Purnell riprenderanno i loro ruoli anche nell'anime.

Per altri approfondimenti guardate il trailer di Justice League.