Zachary Levi: Shazam! sarà il "Guardiani della Galassia" del DC Extended Universe

di

Zachary Levi pensa che Shazam! sarà per il DCEU quello che Guardiani della Galassia è per il Marvel Cinematic Universe! Una ventata d'aria fresca colorata e divertente.

La nuova star DC, Zachary Levi, è dell'idea che Shazam!, il cinecomic di cui sarà protagonista, sarà il GOTG della DC. Farà cioè quello che le pellicole dirette da James Gunn hanno fatto con i Marvel Studios: hanno portato ilarità, giocosità e ironia all'interno di un più grande e complesso universo di supereroi.

Poiché però, il tono delle pellicole Marvel è, in generale, più "sciolto" - per alcuni versi - rispetto al DCEU, Guardiani si inserisce molto bene nel contesto dell'universo di cui fa parte, è un'estensione portata all'estremo, di quel filone narrativo Marvel Cinematic Universe, che fa dei suoi prodotti un mix di ironia, combattimenti e drammi personali.

Tuttavia, vista la strada intrapresa da Justice League, un po' meno oscura rispetto al passato, Shazam! potrebbe essere un buonissimo prodotto che può andare ad inserirsi sullo stesso piano "semi-giullaresco" di Guardiani della Galassia, portando una ventata di freschezza e giovialità al mondo degli eroi che abbiamo visto riuniti nella Lega, Superman, Batman, Wonder Woman, Cyborg, Flash e Aquaman.

In molti hanno aspettato ansiosamente che venisse finalmente annunciato il cast di questo nuovo progetto DC e, oltre a Levi nei panni del supereroe, sappiamo che ad interpretare il piccolo Billy Batson, sarà Asher Angel.

Visto che, tra tutti, Shazam! è un personaggio ancora relativamente sconosciuto al grande pubblico Zachary Levi, che era presente all'Heroes & Villains Fan Fest di San Jose, ha spiegato cosa dovremo aspettarci dalla pellicola, facendo anche un paragone con il lavoro di James Gunn:

"James Gunn è i ragazzi hanno spaccato. Ha portato tanto cuore e tanto umorismo e io penso che sia stato come quel piccolo cavallo nero che riesce a portare tutti via dalla tempesta e penso che Shazam! possa avere la chance di fare la stessa cosa perché è un personaggio che, nei suoi intenti e propositi non è Superman e non è Batman, non è nemmeno Wonder Woman e, dunque è tutto quello che la gente non si aspetta!"

Indubbiamente potrebbe diventare un ottimo prodotto, voi che ne pensate? Vi intriga una pellicola più divertente e dai toni leggeri nell'Universo Esteso DC? Ditecelo nei commenti!