Zac Efron, da High School Musical alla stella sulla Hollywood Walk of Fame

Zac Efron, da High School Musical alla stella sulla Hollywood Walk of Fame
di

Zac Efron sarà il prossimo nome ad arricchire la lunga lista di star che ha il privilegio di possedere una propria stella sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles. Un'occasione per un breve viaggio a ritroso nella carriera di Efron, dal successo di High School Musical fino ai giorni nostri e al riconoscimento sulla passeggiata delle star.

Nato e cresciuto in California, Zac Efron già dall'età di 11 anni iniziò ad esibirsi nei teatri scolastici e successivamente ha iniziato a prendere lezioni di canto. I primi lavori sono in televisione, con le partecipazioni a serie tv come ER e soprattutto Summerland, nel ruolo di Cameron Bale. Il vero successo arriva nel 2006 con la partecipazione al film Disney per la tv, High School Musical, nel ruolo di Troy Bolton. L'exploit lo rende famoso in tutto il mondo.

Negli anni successivi intensifica le sue partecipazioni sul grande schermo, in film come 17 Again - Ritorno al liceo, al fianco di Matthew Perry, The Paperboy di Lee Daniels, Cattivi vicini e We Are Your Friends.
Nel 2016 affianca Robert De Niro nella commedia Nonno scatenato per poi consolidare il suo status d'interprete in film come The Disaster Artist di James Franco e nel reboot di Baywatch, al fianco di Dwayne Johnson.
Di recente ha mostrato ancora una volta le sue qualità di performer a tutto tondo in The Greatest Showman, per poi scegliere ruoli differenti da quelli interpretati in passato in Beach Bum di Harmony Korine e Ted Bundy - Fascino criminale, dove interpreta il serial killer protagonista.
Su Everyeye trovate la recensione di Ted Bundy e la recensione di Nonno scatenato, comedy che lo vede recitare con Robert De Niro.