Your Name: Marc Webb alla regia del remake in live-action prodotto da J.J. Abrams

Your Name: Marc Webb alla regia del remake in live-action prodotto da J.J. Abrams
INFORMAZIONI FILM
di

Come rivelato da Deadline, Marc Webb è stato ingaggiato da Toho, Paramount e Bad Robot per dirigere l’adattamento in live-action del film d’animazione giapponese Your Name.

La tre case di produzione hanno stretto infatti una collaborazione per portare al cinema questa versione live-action della storia diretta da Makoto Shinkai nel 2016, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali e capace di incassa circa 360 milioni di dollari al box-office. La nuova pellicola sarà prodotto da Genki Kawamura, già al lavoro sull’originale, e da Lindsey Weber e J.J. Abrams in qualità di produttori esecutivi.

Alla scenegiatura troveremo il candidato all’Oscar per Arrival, Eric Heisserer.

In questa versione re-immaginata della storia, una giovane donna nativa americana vive in una zona rurale e un giovane di Chicago scopre che loro due sono connessi magicamente e a intermittenza possono scambiarsi i propri corpi. Quando un disastro minaccerà le loro esistenze, dovranno intraprendere un viaggio per incontrarsi e salvare i loro mondi.

Il produttore Kawamura ha così commentato la scelta di Webb regista: “Marc è stata la nostra prima scelta per questa nuova versione della storia, dal momento in cui è diventata una versione americana. Come abbiamo visto in (500) giorni insieme, Marc ha un enorme talento nel raccontare grandi storie d’amore mentre allo stesso tempo il pubblico rimane affascinato dall’originalità della storia e siamo certi che Marc riuscirà a conquistare i fan dell’originale così come portare nelle sale tanti nuovi spettatori per questi personaggi e questo magnifico viaggio. Con lui alla regia, J.J. Abrams alla produzione e Eric Heisserer alla sceneggiatura, questo film ha il team che avevamo sempre sognato”.

Dopo aver esordito con (500) giorni insieme, di cui ricorre quest’anno il 10° anniversario, Webb ha diretto The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro per la Sony; dopo il suo addio ai cinecomic, è tornato alle commedie prima con Gifted - Il dono del talento, con Chris Evans, e in seguito con The Only Living Boy in New York, usciti entrambi nel 2017.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4