Your Name: l'adattamento live-action avrà un punto di vista più occidentale

Your Name: l'adattamento live-action avrà un punto di vista più occidentale
di

Nel corso di una recente intervista, lo sceneggiatore Eric Heisserer ha rivelato che l'adattamento live-action di Your Name avrà un approccio molto più occidentale rispetto a quello del film originale.

Lo sceneggiatore di Arrival e Bird Box ha però specificato che la richiesta di questo approccio è arrivata direttamente dai detentori del film d'animazione giapponese.

"Devo trovare la miglior versione possibile della storia basandomi sul fatto che sono stati proprio loro a chiedere specificatamente una versione live-action americana del film. Durante il nostro incontro, mi hanno chiarito che se avessero voluto realizzare una versione live-action giapponese, l’avrebbero fatta loro in Giappone. Il loro obiettivo è quello di vedere questa storia attraverso gli occhi del mondo occidentale. Questo non significa però che la mia versione abbia un approccio alla Ghost in the Shell."

Lo sceneggiatore ha citato il live-action di Ghost in the Shell in quanto, all'epoca della sua uscita, attirò su di se tantissime critiche per alcune controversie di whitewashing, avendo affidato il ruolo della protagonista (asiatica nel film originale) all'occidentale Scarlett Johansson.

Voi cosa ne pensate in proposito? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che nelle scorse ore Bird Box è diventato il film originale Netflix più visto di sempre nella sua prima settimana di programmazione sulla piattaforma streaming.

FONTE: Slash Film
Quanto è interessante?
3