Young Woman and the Sea: Lily James sarà Trudy Ederle

di

Lily James è stata scelta per essere la protagonista di Young Woman and the Sea, la nuova pellicola prodotta da Jerry Bruckheimer e distribuita da Paramount basata sul libro di Glenn Stout che racconta la storia di Getrude "Trudy" Ederle pubblicato nel 2009.

Siamo nel 1926, Trudy Ederle sta per affrontare una delle più difficili prove della sua vita dopo aver vinto l'oro olimpico nel 1924. Sta per attraversare a nuoto il Canale della Manica: per allenarsi ad affrontare le 21 miglia del Canale, Trudy si allena nuotando 22 miglia da Battery Pack fino a New York e da New York a Sandy Hood nel New Jersey. Raccontando la storia a tutti i giornali riuscì a ottenere la fama e la carica giusta per un'impresa del genere.

Adattato per il grande schermo da Jeff Nathanson, che ha già firmato sceneggiature come Prova a Prendermi e il quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, sarà prodotto da Jerry Bruckheimer per Paramount, mentre per il nome del regista ancora non è trapelato alcun indizio. Per Lily James, che sarà la protagonista, significa continuare a cavalcare la cresta dell'onda, dopo il successo ottenuto in Downton Abbey e dopo aver vestito i panni di Cenerentola nel live-action Walt Disney Pictures di quest'anno. Presto la vedremo anche al cinema con Il Sapore del Successo di John Wells e con l'adattamento cinematografico del romanzo di Seth Grahame-Smith Orgoglio e Pregiudizio e Zombie ispirato al classico firmato da Jane Austen.