You Should Have Left: echi di Shining nel trailer con Kevin Bacon e Amanda Seyfried

di

Universal Pictures ha diffuso in streaming il trailer ufficiale di You Should Have Left, thriller horror prodotto in collaborazione con la Blumhouse di Jason Blum e che vede protagonista Kevin Bacon e Amanda Seyfried in una storia di case infestate e scrittori tormentati... ricorda qualcosa di familiare?

Basato sull'omonimo romanzo del 2017 scritto dall'autore austro-tedesco Daniel Kehlmann, il film racconta la storia di uno sceneggiatore impegnato a realizzare il copione del sequel del suo ultimo film, che è stato un successo internazionale. Il protagonista si trasferisce in una dimora isolata sulle Alpi insieme alla moglie e alla loro unica figlia, di sei anni, per completare il lavoro. Ben presto si renderà conto che la casa ha qualcosa di profondamente misterioso che risveglierà strane presenze e oscure forze. Gli eventi inspiegabili agli occhi dello scrittore si moltiplicheranno.

You Should Have Left è stato scritto e diretto da David Koepp (storico sceneggiatore di Jurassic Park, Omicidio in Diretta, Carlito's Way, Spider-Man di Sam Raimi e Secret Window) e prodotto dalla Blumhouse Productions, la casa di produzione di Jason Blum artefice di alcuni fra i migliori horror degli ultimi anni (Paranormal Activity, Insidious, La Notte del Giudizio, The Green Inferno e Scappa - Get Out). L'ultimo successo è stato con il recente L'uomo invisibile.

Non c'è dubbio che sia il libro che la pellicola citino esplicitamente uno dei capisaldi dell'horror contemporaneo, ovvero Shining di Stephen King e alcune sequenze del trailer sono lì a dimostrarlo. Bacon e Koepp avevano già collaborato in passato al thriller soprannaturale del 1999 Echi Mortali, che ottenne un buon successo vincendo il premio per il miglior film al Festival del cinema fantastico di Gérardmer.

You Should Have Left uscirà direttamente in streaming on demand il 19 giugno prossimo.