Yamato Video e Dolmen Home Video presentano la serie tv "Le evasioni celebri"

INFORMAZIONI FILM
di

La casa editrice milanese Yamato Video, specializzata più che altro nella pubblicazione di anime e manga, ma che tra un titolo e l' altro pubblica anche serie tv live-action, presenta la produzione "Le evasioni celebri". Il primo box dvd di una serie di tre uscirà a fine marzo con la collaborazione di Dolmen Home Video

LE EVASIONI CELEBRI

A fine marzo disponibile il primo box di una serie di 3 edito da Yamato Video e Dolmen Home Video.

Un'immersione nel fascino intramontabile della fuga, rocambolesca e disperata, verso una nuova vita: gesto capace di esaltare il pubblico anche se a compierlo sono spesso dei criminali. Questa serie televisiva di alto livello, prodotta negli anni 70 e ambientata in diversi paesi europei, ricostruisce le incredibili evasioni di personaggi realmente esistiti, pronti a studiare piani ingegnosi, travestirsi, mentire, ingannare. Tutto con un solo, grande obiettivo: riconquistare la libertà.  

Tredici evasioni celebri suddivise più o meno equamente nei paesi che hanno collaborato a questa coproduzione di origine storica. In Francia evadono il duca di Beaufort (Georges Descrières), il conte di Lavalette (Robert Etcheverry), Latude (Michel Duchaussoy), lo schiavo Léon (Jacques Fabbri) e M. de La Pivadière (Louis Velle); in Italia Casanova (Ugo Pagliai), Benvenuto Cellini (Gianni Garko) e Bartolomeo Colleoni (Carlo Catanen); in Ungheria il principe Rakoczi (Lajos Balazsovitz), il colonnello Jenatsch (Michel Baloh) e l'ispettore Lamb (Peter Huszti); in Polonia il barone di Kempelen (Zoltan Latinovits). Tra gli altri personaggi di contorno spicca l'unica presenza femminile: Jacqueline di Baviera (Claire Wauthion). Jean-Pierre Bourtayre, Piero Piccioni e Geza Berky sono tra i compositori della colonna sonora.

 

Quanto è interessante?
0
Yamato Video e Dolmen Home Video presentano la serie tv 'Le evasioni celebri'