Yahya Abdul-Mateen II sarà Candyman nel reboot di Jordan Peele

Yahya Abdul-Mateen II sarà Candyman nel reboot di Jordan Peele
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Variety, Yahya Abdul-Mateen II, interprete del villain Black Manta nell'Aquaman di James Wan, è in trattative per recitare il ruolo di Candyman nel reboot dell'horror prodotto da Jordan Peele.

Il film, molto probabilmente diretto da Nia DaCosta (Little Woods), sarà una collaborazione tra la MGM e la Monkeypaw Productions di Jordan Peele e Win Rosenfeld, i quali si occuperanno anche della sceneggiatura del nuovo film su Candyman, film cult del 1992 diretto da Bernard Rose e con Tony Todd nei panni del protagonista diventato ormai iconico. Il film era tratto dal romanzo breve The Fobidden di Clive Barker, autore e regista di Hellraiser, altro importante cult del genere.

La pellicola è descritta come un "sequel spirituale" del film originale, e ritornerà nel vicinato nel quale la leggenda è iniziata: il quartiere di Chicago che ospitava le casa Cabrini-Green. Il primo Candyman, che ha generato i sequel L'inferno nello specchio (Candyman 2) e Candyman - il giorno della morte, è uscito al cinema nel 1992.

Il nuovo Candyman dovrebbe arrivare nelle sale il 12 giugno 2020, con la produzione del film pronta a partire la prossima primavera. Prima della notizia di Yahya Abdul-Mateen II come Candyman, l'interprete originale del personaggio Tony Todd aveva confermato di non essere stato contatto dalla produzione.