xXx The Return of Xander Cage: 100 milioni di views in due giorni per il trailer

di

Il trailer di xXx: The Return of Xander Cage, che ha debuttato sul profilo Facebook Live della star Vin Diesel, ha raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni sulle varie piattaforme nei suoi primi due giorni. Il sequel, che segna il ritorno di Vin Diesel nel ruolo di xXx dopo quasi 15 anni, esordirà il 20 gennaio 2017.

Il primo xXx, prodotto da Revolution Studios e distribuito dalla Sony, sembrava essere l'inizio di un nuovo franchise per Vin Diesel, oltre a Fast & Furious, quando è stato inaugurato nell'agosto del 2002 con un incasso iniziale di 44,5 milioni di dollari e un incasso finale domestico di 142,1 milioni di dollari e globale di 277,4 milioni di dollari. Purtroppo Vin Diesel non era disponibile per il sequel del 2005, e fu invece lanciato Ice Cube. Ma i fan di xXx si rifiutarono di venire ingannati, spendendo solo 26,8 milioni di dollari negli Stati Uniti per vedere il film e 71 milioni di dollari in tutto il mondo.

Diesel ha ospitato l'esclusivo lancio del trailer su Facebook in diretta da Melrose, con il cast proveniente da tutto il mondo pronto ad aggiungersi al suo live stream, tra cui Ruby Rose dalla Nuova Zelanda, Donnie Yen da Hong Kong, Nina Dobrev e Michael Bisping da Los Angeles, Nicky Jam da Miami , Ariadna Gutierrez dalla Colombia, e Tony Jaa dall’Asia. Si sono uniti anche i membri del cast Kris Wu, Deepika Padukone e Neymar, che hanno condiviso il trailer attraverso le loro pagine di Facebook, Weibo, Instagram e Twitter.

In confronto, Cinquanta Sfumature di Nero ha guadagnato 114 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, mentre Il Risveglio della Forza 112 milioni. Veramente non male per xXx 3, essendo il ritorno di un franchise rimasto a lungo nel limbo.

La scorsa domenica ha segnato il debutto del film su Facebook con esclusivi teaser lanciati tramite le iniziative personali del cast, che si sono rivolti ai loro fan a livello mondiale. Lunedì sono stati lanciati dei character poster esclusivi​​, a cui è seguito l’evento on-line del Digital Live di martedì. Vin Diesel è probabilmente la più seguita star di Hollywood sui social media, potendo contare su 100,3 milioni di fan su Facebook, e altri 28,4 milioni su Instagram, per un totale di 128,7 milioni di fan.