Xbox Live!: nuove opzioni per il rinnovo

di

Xbox conferma la disponibilità di opzioni per il rinnovo degli abbonamenti, il cui obiettivo è quello di rendere più semplice per i 100.000 appassionati europei di videogiochi, continuare a vivere le emozioni offerte da Xbox Live, il primo servizio di online gaming in Europa.



Opzioni di rinnovo

Flessibili per natura, le opzioni di rinnovo offrono a tutti i videogiocatori la possibilità di rinnovare i loro abbonamenti Xbox Live su base annuale o mensile. Esclusivamente in base alle loro esigenze, gli utenti possono scegliere tra:

Abbonamento mensile (6,99 euro) - Rinnovo dell'abbonamento su base mensile e addebito su carta di credito (sempre mensile) del canone relativo all'attuale account Xbox Live. Questa opzione è ideale per chi preferisce suddividere nel tempo i pagamenti. L'utente può sospendere l'abbonamento in qualsiasi momento.
Abbonamento annuale (59,99 euro) - Gli utenti possono scegliere per il rinnovo annuale dell'abbonamento per non perdere neanche un momento dell'emozione Xbox Live.
Acquisto di un nuovo Starter Kit (59,99 euro) - L'abbonamento può essere rinnovato attraverso l'acquisto di un altro Starter Kit mantenendo la situazione di statistiche e Gamertag già esistente. Il rinnovo con questa modalità evita l'addebito dell'importo sulla carta di credito con la quale era stato attivato il servizio. Tutto ciò che l'utente deve fare è inserire il suo codice di sottoscrizione del nuovo Starter Kit nella dashboard di Xbox Live per prolungare l'abbonamento al servizio per un altro anno.

Queste opzioni sono valide sia che l'utente abbia attivato l'attuale abbonamento acquistando uno Starter Kit in un negozio, sia che abbia acquistato l'offerta Xbox Live Trial Offer (offerta che fornisce ai videogiocatori due mesi di prova del servizio Xbox Live). Inoltre, coloro che hanno aderito alla promozione Trial Offer o hanno acquistato uno Starter Kit possono utilizzare un nuovo Starter Kit senza perdere né Gamertag né statistiche correnti. Il rinnovo dell'abbonamento può essere effettuato in modo semplice e rapido attraverso la dashboard Xbox Live.

Xbox Live è l'unico servizio online dedicato ai giochi via broadband che permette a tutti gli appassionati di trovare e sfidare gli amici con facilità. Attualmente il sevizio di Microsoft è attivo in 14 Paesi europei con oltre 100.000 abbonati in Europa e oltre 750.000 giocatori nel mondo che vivono emozioni uniche di gioco e di incontro. Nel periodo natalizio la comunità di Xbox Live ha registrato 4,5 milioni di ore giocate, che equivalgono a 500.000 ore al giorno. I giocatori di Xbox live sono un vero gruppo sociale, con una media di 11 “amici” nella loro Friends List.

Altri contenuti per Live! - Ascolti record al primo colpo