Speciale Cinema
Oscar 2021: tutti i favoriti fra attori, registi e sceneggiatori

Ospite da IGN per una live-commentary di X-Men: Giorni di un futuro passato, dove tra le altre cose ha parlato dei piani iniziali per il suo X-Men. Dark Phoenix, il veterano della saga Simon Kinberg ha commentato la possibilità di tornare a dirigere un film sui mutanti per i Marvel Studios.
"Adoro Avengers:Endgame, è uno dei miei cinecomic preferiti di sempre. Il tono del MCU è generalmente più giocoso dei nostri film. Noi siamo stati più sul dramma" ha detto il regista sullo studio di Kevin Feige, tornato in possesso dei diritti sugli X-Men dopo la storica acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.
Per quanto riguarda un suo eventuale ritorno all regia degli X-Men, pronti a fare il loro debutto nel collaudato Marvel Cinematic Universe insieme ai Fantastici 4, Kinberg ha aggiunto: "Ho dedicato gran parte della mia vita a Logan, Deadpool e gli X-Men e mi piacerebbe molto realizzare una nuova interpretazione."
Nonostante il gigantesco flop di Dark Phoenix, pellicola ha firmato il suo esordio dietro la macchina da presa, Kinberg ha contribuito come produttore anche ai capitoli di maggior successo del franchise come X-Men: L'inizio, X-Men: Giorni di un futuro passato, Logan - The Wolverine e i due Deadpool.
Kinberg ha inoltre prodotto The New Mutants, il film realizzato nel 2017 da Josh Boone e in arrivo (si spera) nelle sale il prossimo 28 agosto.
Simon Kinberg would absolutely direct an X-Men film for Marvel, if the opportunity came up. "I've dedicated a lot of my life to Logan and Deadpool and the X-Men and would love to do a fresh take." #XMen #DaysofFuturePast #WFHTheater pic.twitter.com/Le0HwO8Rmg
— IGN (@IGN) May 27, 2020
Altri contenuti per X-Men: Dark Phoenix
Nelle sale Italiane dal: 06/06/2019
incasso box office: 2.480.774 Euro
Nelle sale USA dal: 07/06/2019
Che voto dai a: X-Men: Dark Phoenix
Contenuti più Letti