X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Anna Paquin non ha ancora visto la Rogue Cut

X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Anna Paquin non ha ancora visto la Rogue Cut
di

La 20th Century Fox Home Entertainment rilasciò nel luglio del 2014 una versione alternativa del lungometraggio diretto dal regista Bryan Singer (X-Men: Apocalisse). L’opera, uscita in edizione home video, contemplava ben 17 minuti aggiuntivi di materiale mai visto prima d’ora, inclusa una sottotrama del personaggio interpretato da Anna Paquin.

Come ricorderete, infatti, la figura di Rogue ha subito drastici tagli in sala di montaggio di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e lo stesso Singer ha più volte precisato che questa “Rogue Cut” non solo avrebbe comportato un’aggiunta di minuti, quella che in gergo viene comunemente chiamata come edizione estesa, ma anche una vera e propria versione alternativa del cinefumetto. La Rogue Cut ebbe modo anche di essere mostrata ad una platea ben più ampia del proprio salotto di casa durante l’edizione del 2015 del San Diego Comic-Con International.

In una recente intervista con PeopleTV, l’attrice Anna Paquin è tornata a discutere di questa versione: “In verità non l’ho ancora neppure vista”. L’artista premio Oscar ha affermato che la nascita dei gemelli nel 2012, avuti con il marito e collega Stephen Moyer, non le ha dato molto tempo nel poter vedere liberamente un film per il semplice piacere di farlo.

Costato all’incirca 200 milioni di dollari, X-Men: Giorni di un Futuro Passato ne ha raccolti ben 747.9 milioni in tutto il mondo. Il film diretto da Bryan Singer è stato sceneggiato da Simon Kinberg, il cui nome è stato più volte citato su queste pagine per la regia di Dark Phoenix, il prossimo cinecomic della 20th Century Fox in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 6 giugno 2019.

In passato Anna Paquin, che ricopre il ruolo di Rogue sin dal 2000, anno in cui arrivò sul grande schermo il primo film sugli X-Men, aveva dichiarato circa l’eventualità di ritornare nei panni della mutante:

Se c'è un modo che fa sì che la presenza del mio personaggio in quel mondo abbia senso, perché no? Sento che gli X-Men sono un po' come la mia prima famiglia, perché faccio quei film da quando avevo 16 anni. Ma da allora sono usciti così tanti spin-off, reboot e serie tv che non so come Rogue o i personaggi originali possano avere senso in queste nuove storyline, quindi probabilmente non mi vedrete più”.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/05/2014

incasso box office: 6.472.089 Euro

Nelle sale USA dal: 23/05/2014

incasso box office: 223.393.000 Euro

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 39
7.6
nd