X-Men - Giorni di un futuro passato, parlano Patrick Stewart e Ian McKellen

di

Patrick Stewart e Ian McKellen, gli Xavier e Magneto storici della saga degli X-Men, hanno parlato di X-Men - Giorni di un futuro passato in una nuova intervista. Alla domanda sul come faccia Xavier ad essere ancora vivo, Stewart afferma: "Jean Grey l'ha vaporizzato ma per coloro che hanno visto il terzo film fino alla fine dei titoli di coda, e suppongo non molti, c'è una piccola scena che lo mostra ancora vivo. Ho sempre preso quella scena come un buon segno per il mio ritorno". McKellen ha, invece, spiegato che in questo film non avrà l'elmetto: "non l'ho dovuto indossare. E se ci pensate, perché Magneto non deve indossare il suo elmetto nel film? E' un indizio di quel che farà in questa pellicola". I due hanno poi rivelato che non avranno alcuna sequenza con la Mystica di Jennifer Lawrence: "non ci abbiamo lavorato, l'abbiamo conosciuta al Comic-Con.". E riguardo una loro partecipazione a X-Men: Apocalypse? "Non vedo come potrebbero farlo senza di noi" scherza McKellen "indosserei pure l'elmetto stavolta! E penso che se la gente bombarda di messaggi Bryan e Lauren, loro ci chiameranno". "Come potrebbe esserci qualcosa di apocalittico senza Magneto e Xavier?" continua Stewart "Non avrebbe senso!". Dopo il salto trovate due piccolo aneddoti di come, prima del 2000 i due hanno ottenuto i due ruoli di Xavier e Magneto.

"Non mi ha contattato Bryan" spiega Stewart "stavo girando una cosa per la Warner Bros. ed ho ricevuto una nota in cui mi si diceva che Lauren Shuler Donner mi stava aspettando nel suo ufficio. Lauren era la moglie di Richard Donner, il regista con cui stavo lavorando. Cosi andai da lei, la porta del suo ufficio era aperta, e mi disse 'entra pure'. E mentre entravo, lei teneva tra le mani un fumetto della Marvel, ma non disse nulla. La mia reazione fu "che ci faccio sulla copertina di un fumetto?" e lei mi rispose semplicemente "esattamente". Ma non accettai il ruolo, inizialmente. Un altro franchise dopo Star Trek? Ma Bryan mi convinse in tutti i modi, dicendomi che sarebbe stato differente. E lo è stato davvero". McKellen, invece, racconta: "anche a me mostrarono un fumetto. Avete mai visto Magneto nei fumetti? Mio Dio, è una parte che volete interpretare. Gli stivali, il mantello, l'elmetto... mi convinsero, è ridicolo, lo so. Ma fu quando parlai con Bryan che accettai al 100%. Mi disse che i mutanti erano come i gay, sono scacciati dalla società per nessun buon motivo. E loro, come in tutti i movimenti per i diritti civili, devono decidere se andare con Xavier, che sono fieri di quel che sono e cercano di convivere con tutti gli altri. Oppure scegli l'alternativa in cui usi persino la violenza per far sentire i tuoi diritti. Ed è vero, io sono stato nel bel mezzo di tutto ciò per il movimento dei diritti dei gay. E la Marvel mi disse che all'epoca il fumetto era molto letto da giovani di colore, giovani ebrei, e giovani gay. Questi giovani che si sentivano come mutanti, e questo mi ha fatto accettare il ruolo.". Il Magneto cinematografico ha poi continuato: "tutto ciò è giunto ad una conclusione felice con Ellen Page, che nella saga interpreta Kitty Pryde, che ha avuto il coraggio di fare coming out. Tutto ciò mi ha reso felice". 

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/05/2014

incasso box office: 6.472.089 Euro

Nelle sale USA dal: 23/05/2014

incasso box office: 223.393.000 Euro

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 39
7.6
nd