X-Men - Giorni di un futuro passato: parlano James Marsden e Lucas Till

di

Fratelli nel fumetto ma che al cinema non si sono mai incontrati. Stiamo parlando dei fratelli Summers, a.k.a. Ciclope, interpretato da James Marsden nella trilogia originale degli X-Men (e da Tim Pocock in un cameo da giovane all'interno di X-Men le origini: Wolverne), e di Havok, il cui volto appartiene a Lucas Till, che ha interpretato il personaggio in X-Men - L'inizio e apparirà nel prossimo X-Men - Giorni di un futuro passato. Ora entrambi gli attori hanno parlato del film, svelando le reali possibilità che i due s'incrocino o, almeno, appaiano nello stesso film. Trovate le loro dichiarazioni dopo il salto.

Till, interprete di Havok nel precedente X-Men - L'inizio, sarà, come ormai noto, in X-Men - Giorni di un futuro passato ma non aspettatevi una parte 'enorme' per lui. A giudicare dalle sue dichiarazioni, la sua parte sembra piuttosto minore: "ho girato parecchia roba della seconda unità. Non ho lavorato tantissimo con Bryan Singer ma adoro lavorarci perché ha reinventato il modo in cui 'produco' il mio potere. Era la stessa cosa che volevo fare nel precedente ma molte cose erano contro di me, devi fare quel che le pre-visualizzazioni ti dicono di fare perché ci sono in ballo molti più soldi di quanti te ne diano. Ma ora hanno cambiato lo stile e mi piace di più, perché sono un fan dei fumetti degli X-Men.". Till ha spiegato di aver fatto nuovamente delle ricerche nei fumetti per prepararsi al ruolo ma non svela se sarà in qualche scena con gli X-Men 'del futuro', piuttosto definisce il background di Havok nel corso di questo sequel: "Havok è ambiguo. Lui non può controllare il suo potere. Nei fumetti non riesce a controllarlo per un bel po'. E' per questo che non è mai stato dalla parte dei 'buoni', perché non voleva far male a nessuno, ma non è mai stato nemmeno un 'villain'. E' un personaggio Machiavellico, insomma, se ha fatto parte dei cattivi, lo ha fatto solo per indebolirli. Havok ha un cuore d'oro ma in questo film non collaborerà con nessun team, almeno non necessariamente". Insomma Havok non sarà parte degli X-Men ma nemmeno della Confraternita dei Mutanti di Magneto, a quanto pare. Infatti sembra che il personaggio sarà più legato alla guerra del Vietnam nel corso del film.
Ma i molti fan là fuori vogliono sapere se Scott Summers alias Ciclope tornerà nel film. Dopo esser stato 'ucciso' in X-Men - Conflitto finale (anche se i fan hanno ipotizzato che la sua morte non sia stata mostrata per lasciare una porta aperta al suo ritorno, ipotesi poi confermata dal regista Brett Ratner, apparentemente), i fan di tutto il mondo hanno sperato in un suo ritorno nel franchise sempre interpretato da James Marsden. Rumoreggiato nel cast di X-Men - Giorni di un futuro passato, almeno in un'apparizione top-secret a sorpresa, Marsden ha smentito il suo coinvolgimento durante un'intervista: "No, non sarò nel prossimo X-Men, purtroppo. Ma chi lo sa? Se il prossimo film funzionerà, Bryan ha detto che correggerà alcuni degli errori dei precedenti film dunque la morte di Ciclope potrebbe essere una di queste. Ho sempre adorato interpretare Ciclope ma loro hanno un mucchio di personaggi da presentare, da fare in modo che siano trattati nella giusta maniera... ma loro potrebbero comunque fare una serie di spin-off su ogni personaggio e andare in profondità con le ricche storyline di ogni personaggio". Insomma, a giudicare dalle parole di Marsden, non vedremo Ciclope in questo nuovo film. Ma sappiamo tutti che potrebbe essere anche una mossa di 'depistaggio' per nascondere una delle grandi sorprese della pellicola. Non a caso alla domanda "vedremo Ciclope nel film?", Lucas Till non risponde con un secco 'no' ma preferisce rispondere con un "dovrete guardare il film e scoprirlo da soli". Ai posteri l'ardua sentenza!

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/05/2014

incasso box office: 6.472.089 Euro

Nelle sale USA dal: 23/05/2014

incasso box office: 223.393.000 Euro

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 39
7.6
nd