X-Men - Giorni di un futuro passato: Kinberg parla di Quicksilver, 111 milioni per il film

di

Grazie al Memorial Day, X-Men - Giorni di un futuro passato è riuscito ad incassare 111 milioni di dollari, a cui vanno sommati i 191 a livello internazionale per un totale di ben 302 milioni di dollari in meno di una settimana. Se parliamo, però, di week-end di soli 3 giorni il film è riuscito a guadagnare 91 milioni. Dopo il salto trovate alcune dichiarazioni di Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore del film, riguardo Quicksilver.

"Nella prima stesura della mia sceneggiatura Quicksilver non c'era. Al suo posto c'era un giovane Fenomeno" afferma Kinberg "ma quando Bryan Singer è salito a bordo, la prima cosa che ha detto è che voleva un personaggio diverso. Pensava che il Fenomeno fosse già stato esplorato nel terzo capitolo. Quicksilver è stata un'idea di Singer, già sapeva il tono che avrebbe dovuto avere, chi voleva lo interpretasse e come girare la sua sequenza. La sua sequenza è tutto frutto del lavoro di Singer.". Riguardo alla 'rivalità' con il personaggio che, invece, apparirà in Avengers: Age of Ultron, lo sceneggiatore spiega: "sono sicuro che anche loro faranno un ottimo lavoro con Quicksilver. La cosa divertente di questi cinefumetti e di questi personaggi, i cui diritti sono in mano a più studios, è che ti senti come a teatro, quando vai a vedere lo stesso personaggio interpretato da più attori. Macbeth, per esempio, è stato interpretato a teatro da Patrick Stewart, Ian McKellen, James McAvoy e Michael Fassbender, entrambi hanno fornito la loro versione del personaggio. Se il mondo capisce questo, capirà anche due Quicksilver".

FONTE: THR
Quanto è interessante?
0

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/05/2014

incasso box office: 6.472.089 Euro

Nelle sale USA dal: 23/05/2014

incasso box office: 223.393.000 Euro

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 39
7.6
nd