X-Men - Giorni di un futuro passato: Hutch Parker parla del film, di Quicksilver e del futuro

di

In una nuova intervista, il produttore di X-Men - Giorni di un futuro passato, Hutch Parker, è tornato a parlare del film di Bryan Singer toccando temi come l'introduzione di Quicksilver, il futuro del franchise e possibili crossover con i Marvel Studios. Trovate le sue dichiarazioni dopo il salto.

Parker ha affermato che è grazie a Bryan Singer se oggi abbiamo cosi tanti cinefumetti, tra cui molti dal tono piuttosto serio: "bisogna ringraziare Bryan, soprattutto per il tono e la serietà con cui ha affrontato il materiale di partenza e i problemi dei personaggi, rendendo possibile la realizzazione di film come Il Cavaliere Oscuro". Parlando di questo nuovo capitolo, in uscita a maggio, Hutch Parker ha confermato che le Sentinelle sono realizzate dalla WETA e che inizialmente era molto preoccupato per l'utilizzo di telecamere 3D "ma Bryan ha già girato film in 3D dunque mi sono fidato di lui". 
Una delle preoccupazioni dei fan (e dell'odio di quest'ultimi) è nei confronti del Quicksilver del film, interpretato da Evan Peters. "Adoro quel che Evan ha fatto con questo personaggio" spiega il produttore "ho paura di dire troppo. Ma è stato interessante da girare. E' grandioso, giri con delle tecniche che non sono mai state utilizzate. E' uno stile differente di girare". Anche se Quicksilver apparirà in questo film (creando 'problemi' con quello interpretato da Aaron Taylor-Johnson nel prossimo Avengers: Age of Ultron), la gente vorrebbe ancora vedere gli X-Men parte dell'Universo Cinematografico creato dai Marvel Studios. "Quando si tratterà di interesse reciproco, allora, scenderanno a patti" afferma Parker parlando di Marvel Studios e Fox "Ora penso che non ne vedano il bisogno. Il franchise degli X-Men ha successo abbastanza da solo che non c'è il bisogno di un crossover. Ma probabilmente aspetteranno di vedere quel che farà la Warner con i loro eroi della Dc e quel che ha fatto la Marvel con Iron Man e Avengers e, a quel punto, forse, si aprirà un dialogo". 
Certamente il futuro degli X-Men al cinema continuerà. X-Men: Apocalypse è già previsto per il maggio 2016. "Simon Kinberg, Bryan Singer e Lauren Shuler Donner stanno pianificando in questo momento, hanno idee per il futuro" afferma "sicuramente ci sarà un altro film sugli X-Men ma in cosa consisterà... penso lo sapremo quando questo uscirà a maggio e vedremo come il pubblico reagirà.". Parker ha poi smentito un possibile easter egg sui nuovi Fantastici 4 in questo film: "Francamente, il film è pieno già cosi com è.".

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd