X-Men - Giorni di un futuro passato, Hitfix commenta le cover di Empire e fornisce qualche spoiler

di

Hitfix ha deciso di commentare le cover di Empire dedicate a X-Men - Giorni di un futuro passato (le trovate tutte qui). E visto che il sito - rivela - ha letto una prima stesura della sceneggiatura della pellicola, ha deciso di fornire anche qualche breve dettaglio (o spoiler) sul film di Bryan Singer. Trovate tutto dopo il salto!

ATTENZIONE! SPOILER!

  1. Sentinelle del passato: "Il modo in cui le Sentinelle sono scritte nel film... sono spaventose e inarrestabili. Condividono anche alcuni tratti con un personaggio del film, un personaggio che emerge in questo modo come uno dei personaggi cardine dell'intera saga. Mostrare la cover con un vero operaio al lavoro ti fa vedere quanto gigantesche siano [...]".
  2. Havok: "In questo film scopriamo che Alex Summers si è unito all'esercito. E' uno dei mutanti che ha volontariamente aderito ad essere testato dalle Trask Industries come parte del programma che porterà alla creazione delle Sentinelle."
  3. Toad: "Toad fa parte dello stesso programma di Havok, e anche se non ha tanto screen time ha la possibilità di mostrare le sue abilità, e quando qualcuno irromperà a Saigon per liberare i mutanti, non ci metterà molto a decidere con chi andare"
  4. William Stryker: "Odia i mutanti e questo, evidentemente, è abbastanza per i produttori per includerlo anche in questo film"
  5. Bolivar Trask: "E' scritto come un grande villain ed è abile nel far credere a tutti che i mutanti siano una minaccia imminente e costante che richiede delle misure estreme per debellarla"
  6. Mystica: "Anche se ora è una delle star più hot del pianeta, dichiaro Matthew Vaughn un genio per averla ingaggiata nel ruolo di Mystica in X-Men - L'inizio. E' chiaro che, come è scritta, Simon Kinberg e Bryan Singer volevano rendere Raven parte integrante di tutto ciò che accade nel film, e penso le abbiano scritto un grande ruolo. Veramente, il destino di ogni mutante è in bilico mentre Raven lotta con la propria coscienza"
  7. Bestia: "Adoro il design, si sta evolvendo [...] Quando lo incontriamo nel film è l'unico a non aver rinunciato a Charles Xavier e veglia su di lui, anche quando Xavier non vuole".
  8. Quicksilver: "Questo è il problema. Non so cosa pensare del design, lo hanno fatto somigliare a Paul Dano nei panni di Andy Warhol."
  9. Giovane Magneto: "[...] il design indica che Singer non ha cambiato cosi tanto le cose, ma c'è un bel senso di continuità"
  10. Giovane Xavier: "[...] una delle cose che più colpiscono di questa cover è che lui è in piedi su due gambe. Strano considerando come finiva il precedente, vero?"
  11. Wolverine anni '70: "[...] Guardate le sue vene! Diventa sempre più inquietante ogni volta che lo interpreta" 
  12. Wolverine del futuro: "Ancora i costumi neri? Siamo tornati al design dei primi film. Una delle cose interessanti di X-Men - L'inizio era che avevano deciso di prendere l'estetica degli anni '60. Perché anche Singer non ha deciso di adottare anche lui questo design?"
  13. Xavier del futuro: "Direi che è giusto dire che questi sono due personaggi differenti, non solo due attori differenti. Professor X è qualcuno che ha affrontato varie battaglie e ha vissuto una vita fatta di errori. Vedere come questi due personaggi s'incontrano a metà film è una delle cose più interessanti della pellicola".
  14. Magneto del futuro: "Se questa sarà l'ultima volta che Ian McKellen interpreterà Magneto, uscirà di scena in maniera ottima. E' scritto in maniera ottima, come qualcuno che porta il peso di ogni scelta che ha fatto, giusta o sbagliata che sia, e che sa che non c'è una buona risposta ai problemi che ha affrontato per tutta la vita. Una delle cose giuste fatte nei film è che non puoi definire il personaggio né villain né eroe, e molto di questo è merito di McKellen"
  15. Tempesta: "capiranno mai come far sembrare Tempesta... Tempesta? Mai?".
  16. Rogue: "La reazione a questa cover è stata molto forte ma arriva dopo la notizia che Singer l'ha tagliata dal film. Nella sceneggiatura Rogue ha un ruolo fondamentale nella storia del film, quindi è strano che siano riusciti a eliminarla completamente senza problemi. Che la reazione dei fan abbia spinto la Fox a dare a Singer più tempo e soldi per re-inserirla nel film? Sarebbe una grande mossa."
  17. Warpath: "non so cosa dire di questo design"
  18. Kitty Pryde: "Si, è Ellen Page."
  19. Sunspot: "sono un grande fan dei Nuovi Mutanti e vedere uno di questi personaggi debuttare sul grande schermo mi rende felice, ed una delle cose più fiche nello script era come fosse unica la rappresentazione visiva dei suoi poteri, in questa cover sembra solo un altro tizio che spara roba incandescente dalle mani"
  20. Blink: "Blink non ha cosi tanto screen time ma ha un ruolo importante nella grande scena d'azione iniziale."
  21. Uomo Ghiaccio: "Non vedremo cosi tanto i mutanti del futuro in quanto il film è ambientato maggiormente nel passato. Ma vedremo l'Uomo Ghiaccio diventare totalmente di ghiaccio o continuerà solo a sparare ghiaccio dalle sue mani?".
  22. Bishop: "sono curioso di scoprire come hanno spiegato i poteri di Bishop quando nella cover sembra solo un tizio con occhi rossi e una pistola"
  23. Colosso: "Sono eccitato perché sembra veramente il Colosso dei fumetti. Spero di poterlo vedere in azione più di una volta"
  24. Sentinella del futuro: "Questo è quel che vedremo per primo sul grande schermo ed ero curioso di vedere quanto queste Sentinelle fossero diverse da quelle del passato. Sapevo che questo sarebbe stato il design più controverso, finché le persone non scopriranno cosa queste Sentinelle sono state realizzate per fare e come tutto ciò è stato possibile. Cambia l'intera natura di come combattono, e penso che sia un'idea intrigante."
Interessante... molti di questi dettagli ricordano molto gli spoiler che vi abbiamo fornito questa notte, vero? Coincidenza oppure realtà?

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd