X-Men - Giorni di un futuro passato: 20 cose che non abbiamo visto nel film

di

X-Men Films sembra aver letto una copia della sceneggiatura di X-Men - Giorni di un futuro passato, uscito nelle sale a fine maggio, e ha compilato una lista di 20 cose/personaggi/scene che non sono apparsi nel montaggio definitivo. 

Ecco la lista (attenzione agli spoiler):

  1. Tempesta guida l'X-Jet mentre Xavier usa un Cerebro-a-bordo per trovare Kitty e Bobby. Nel film finale c'è un piccolo frammento di questa sequenza, piuttosto veloce.
  2. Quando Xavier, Tempesta, Wolverine e Magneto arrivano a 'destinazione' trovano il nuovo gruppo di mutanti. Magneto li minaccia con delle armi di metallo e Blink punta una delle sue armi alla gola dell'ex villain.
  3. Alfiere è uno dei pochi a preoccuparsi veramente per il viaggio nel tempo di Wolverine. E' preoccupato che gli eventi possano esser cambiati cosi drasticamente da portare alcuni di loro a non esistere più.
  4. Quando Mystica aiuta a fuggire i mutanti da Saigon, Havok viene colpito da un taser e catturato dai soldati di Trask e Stryker. Lo vediamo successivamente fuggire da una Sentinella in un 'test' di Trask. Mystica scoprirà che è poi morto grazie al fascicolo della sua autopsia. 
  5. In una scena ambientata al Pentagono, un Magneto 'con barba' schernisce una delle guardie affermando che ha mangiato troppo pesce ultimamente e che percepisce un bel po' di presenza di ferro nel suo stomaco.
  6. Invece di Quicksilver, nello script c'era il diciottenne Fenomeno. Qui è un giocatore di football e studente della scuola di Xavier.
  7. Per far fuggire Magneto, Wolverine, Bestia e Xavier reclutano un Fenomeno diciottenne. Questo si lancia dall'X-Jet, attraversando con la testa tutti i piani sotto di lui e arrivando fino a Magneto. Wolverine salta dietro di lui e nell'impatto rompe ogni osso del suo corpo.
  8. Raven va all'X-Mansion per parlare con gli altri del perché Magneto voglia ucciderla. Bestia, allora, le dice di prendere il siero per eliminare la sua mutazione. Mystica, però, replica che loro potrebbero stare insieme se solo lui accettasse la sua mutazione.
  9. I mutanti di tutto il mondo vengono presi di mira dopo che Magneto, Bestia e Mystica appaiono in tv.
  10. Mystica non vuole esser trovata dunque si tramuta in Charles, entra nella X-Mansion e distrugge Cerebro.
  11. Lo Xavier del futuro aiuta il suo io più giovane a leggere la sua mente, ricordando una scena di lui da bambino con Raven bambina giocare in giardino.
  12. Uomo Ghiaccio suggerisce a Xavier e Magneto di liberare Rogue, tenuta prigioniera nella X-Mansion, sorvegliata da Sentinelle. Xavier credeva fosse morta ma Uomo Ghiaccio spiega che lei è tenuta prigioniera, ed è oggetto di esperimenti, nella stanza di Cerebro, un luogo dove Xavier non può arrivare 'con i suoi poteri'.
  13. Tempesta sorveglia Kitty e Wolverine mentre Xavier, Uomo Ghiaccio e Magneto vanno in salvataggio di Rogue. Tempesta e Alfiere hanno molti più dialoghi.
  14. Rogue viene fatta volare da Magneto fuori dall'X-Mansion in una sequenza.
  15. Jubilee doveva apparire nel film come membro del team del futuro. Aveva un ruolo minore e aveva delle scene d'azione simili - in scala - a quelli di Sunspot nel primo atto. Moriva nel terzo atto.
  16. Mystica decide di unirsi a Charles e Bestia. Magneto dice loro che il governo li troverà comunque. Charles allora afferma: "Provo una pena immensa per quei poveri stolti che verranno in quella casa in cerca di guai..." (è una frase leggermente cambiata e proveniente dal primissimo X-Men!).
  17. La scena finale con Rogue e Bobby è identica, solo che nello script non si capisce se abbia o no la ciocca bianca nei capelli.
  18. Nel futuro alternativo dello script, Bestia e Mystica insegnano biologia in un classe.
  19. Kitty e Colosso si tengono per mano nella timeline alternativa, facendo capire che stanno insieme come nei fumetti.
  20. La scena dei titoli di coda originale vedeva Apocalisse unirsi al giovane Magneto.
  21. <<

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd