X-Men: Dark Phoenix, Summer Fontana sarà una giovanissima Jean Grey

di

Le riprese di X-Men: Dark Phoenix sono in corso. Il prossimo capitolo della saga-prequel dedicata ai mutanti dei fumetti Marvel esplorerà, per la seconda volta, la Fenice Nera. La storyline era stata adattata - vagamente - in X-Men: Conflitto finale del 2006, con scarso successo.

Questo nuovo episodio, almeno nelle intenzioni dello sceneggiatore e regista Simon Kinberg, dovrebbe dare giustizia alla storyline dei fumetti e al personaggio. Ancora una volta ad interpretare Jean Grey sarà Sophie Turner, ma Screenrant afferma che c'è un'altra attrice che le darà il volto: la giovanissima Summer Fontana, infatti, dovrebbe interpretare Jean Grey ad otto anni.

Quindi è chiaro che in X-Men: Dark Phoenix vedremo esplorato anche il passato di Jean, una cosa che era già stata "anticipata" nel prologo di Conflitto Finale. Il personaggio è stato interpretato anche da Famke Janssen che si è definita interessata a riprendere il ruolo in futuro.

In attesa di scoprire nuovi casting sugli altri personaggi che debutteranno nella pellicola, vi ricordiamo che il film debutterà a novembre 2018.