X-Men: Dark Phoenix sarà un nuovo capitolo per il franchise, il regista parla del tono

X-Men: Dark Phoenix sarà un nuovo capitolo per il franchise, il regista parla del tono
di

Anche se X-Men: Dark Phoenix uscirà il prossimo giugno nelle sale cinematografiche, lo sceneggiatore e regista Simon Kinberg ci sta già svelando tanti dettagli piuttosto interessanti sulla pellicola dedicata ai mutanti dei fumetti della Marvel.

In particolare, il filmaker ha parlato del tono particolare che avrà X-Men: Dark Phoenix rispetto ai precedenti episodi: "Credo che avrà un tono unico rispetto ai film della serie X-Men. E' più dark, più drammatico, più intenso. E' molto più intimo rispetto ai precedenti e lo sto dicendo io che ho lavorato a quanti? Sei o sette film della saga? E' un dramma con protagonista una giovane donna che perde il controllo e diventa pericolosa per sé stessa e gli altri, e cosa questo andrà ad influire sulla famiglia che ama, gli amici che ama, e come questi li dividerà. E quando aggiungi gli elementi fantastici a questa storia, e vuol dire che finirà per distruggere il pianeta, ecco che diventa una pellicola sugli X-Men che è un dramma al suo centro".

Kinberg ha poi spiegato: "Lo vedo come l'inizio di un nuovo capitolo per il franchise. Prende il franchise e lo porta in una nuova direzione, a livello di tono. Non sto dicendo che il prossimo avrà lo stesso tono, potrebbe averne un altro. Per molti anni, credo, che gli X-Men di Bryan Singer abbiano trasformato il genere dei supereroi. Stiamo parlando di 20 anni, è passato tanto tempo, e a quel tempo i film sui supereroi non erano cosi di successo. C'erano stati dei fallimenti negli anni '90 e non ce n'erano stati tanti all'epoca di film sui supereroi, e X-Men fu rivoluzionario. Ma stiamo parlando di 20 anni fa e ora penso sia il momento di cambiare il tono, il look, l'atmosfera di queste pellicole. E non sto dicendo che il prossimo avrà lo stesso tono ma questo sarà un capitolo che aprirà la strada ad una nuova direzione".

Il film uscirà a giugno.