X-Men: Dark Phoenix, pubblicato un nuovo teaser con scene inedite

X-Men: Dark Phoenix, pubblicato un nuovo teaser con scene inedite
di

X-Men: Dark Phoenix, pubblicizzato come il finale definitivo della saga iniziata nel 2000 con X-Men, è tornato a mostrarsi in un nuovo teaser trailer, breve ma con parecchie scene inedite.

Nel filmato, che come al solito potete visionare in calce all'articolo, possiamo vedere Jean Grey (Sophie Turner) abbracciare gradualmente il suo lato oscuro, sprigionando tutta la forza della Fenice Nera: nello specifico, dopo aver disarmato un intero plotone di militare, la giovane X-Woman si sbarazza senza troppa difficoltà di Magneto (Michael Fassbender), prima di esibire una smorfia quasi malefica verso la cinepresa.

Vi ricordiamo che X-Men: Dark Phoenix arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 7 giugno: come ricordato dal calendario ufficiale delle uscite Disney, il film sarà il primo capitolo del franchise ad essere distribuito dalla Casa di Topolino, a seguito della tanto pubblicizzata acquisizione Disney-Fox, ormai ufficiale. Coincidenza vuole che, a parte New Mutants (che dovrebbe arrivare direttamente in streaming e saltare la distribuzione cinematografica), il film sarà anche l'ultimo a godere di questo privilegio, dato che Kevin Feige integrerà gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe dei suoi Marvel Studios, presumibilmente con un reboot totale.

In una recente intervista, il regista Simon Kinberg ha rivelato che il film non conterrà un cameo di Stan Lee, ma comunque includerà un omaggio al celebre e compianto fumettista che creò questi personaggi nel lontano 1963.