X-Men: Dark Phoenix potrebbe non chiamarsi in questo modo!

di

A quanto pare il titolo di X-Men: Dark Phoenix... non sarà questo! Almeno è quello che sembra essere trapelato e confermato dalla presentazione della Fox al CinemaCon che si sta tenendo in questi giorni.

Da alcune immagini trapelate in rete - che noi vi proponiamo qui di seguito - il nuovo film della saga dedicata ai mutanti dei fumetti della Marvel potrebbe avere un titolo differente e seguire la "moda" dei film di Superman e Batman. Secondo queste foto, infatti, il film non includerà X-Men nel titolo e verrà chiamato semplicemente Dark Phoenix. Insomma, un cambiamento 'drastico' ed interessante per il franchise che, per la prima volta, perderà il nome del team protagonista!

La regia di questo nuovo episodio è affidata a Simon Kinberg, storico produttore della saga cinematografica e qui al suo debutto. Kinberg ha anche scritto svariati episodi del franchise, incluso proprio questo Dark Phoenix che, come suggerisce il titolo, tenterà di ri-adattare (dopo il fiasco del precedente X-Men - Conflitto finale del 2006) la famosa saga a fumetti dedicata alla Fenice Nera.

Sarà la Sophie Turner de Il Trono di spade a dare il volto nuovamente al personaggio di Jean Grey a.k.a la Fenice. Nel cast ritroveremo anche James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Tye Sheridan, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Evan Peters e Kodi Smit-McPhee tra gli altri. La villain sarà interpretata dall'attrice Jessica Chastain.

La pellicola debutterà a febbraio 2019.

Quanto è interessante?
6
X-Men: Dark Phoenix potrebbe non chiamarsi in questo modo!