[UPDATE] X-Men: Dark Phoenix, un nuovo fantastico poster anticipa l'arrivo del trailer

[UPDATE] X-Men: Dark Phoenix, un nuovo fantastico poster anticipa l'arrivo del trailer
di

UPDATE: è stata diffusa la versione ufficiale del poster, che trovate dopo il salto.

Pochi secondi fa è comparso su Twitter un nuovo, fantastico poster di X-Men: Dark Phoenix, ulteriore indizio che punta alla pubblicazione del secondo, atteso trailer ufficiale, ormai in dirittura d'arrivo.

Come al solito, potete visionare il poster in calce all'articolo. Per il secondo trailer ufficiale della pellicola, che come sappiamo dovrebbe durare 1:28 minuti, bisognerà aspettare ancora qualche ora: prima del week-end appena trascorso, il regista Simon Kinberg aveva promesso l'arrivo di "qualcosa di grosso", quindi è lecito pensare che nei prossimi giorni potremmo finalmente dare una nuova occhiata al film conclusivo della saga degli X-Men.

X-Men: Dark Phoenix, previsto originariamente per il 2 novembre 2018, è stato rinviato al 7 giugno 2019 a causa di numerose difficoltà riscontrate dalla 20th Century Fox nel riunire i membri dell'ampissimo cast per le dovute riprese aggiuntive. Nel corso dei mesi ci sono state continue speculazioni sulla natura e soprattutto sull'estensione di tali riprese, che come sappiamo sono una procedura standard per titoli dal budget così elevato, ma che in questo caso si sono prolungate molto più del necessario, facendo salire i costi di produzione.

Vi ricordiamo che grazie all'acquisizione della Fox da parte della Disney i personaggi del franchise degli X-Men (così come quelli de I Fantastici Quattro) entreranno nell'Universo Cinematografico Marvel dei Marvel Studios, con storie probabilmente reboottate interpretate da nuovi attori. In vista di questo passaggio di proprietà l'interesse del pubblico intorno a Dark Phoenix potrebbe scemare sempre più, con il film di Kinberg che da molti è visto come una sorta di "progetto di passaggio" in attesa del rilancio degli X-Men sotto l'egida di Kevin Feige.

Eppure Dark Phoenix non sarà l'ultima delle produzioni X-Men targate Fox, dato che per il 2 agosto è prevista l'uscita di New Mutants: la pellicola, più volte rinviata, potrebbe addirittura essere rilasciata per il mercato dello streaming, saltando la distribuzione in sala.

Il cast di X-Men: Dark Phoenix include James McAvoy, Nicholas Hoult, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters, Tye Sheridan, Sophie Turner, Kodi Smit-McPhee e Alexandra Shipp, che riprenderanno i loro ruoli anche in questo nuovo episodio prequel della saga sui mutanti dei fumetti della Marvel. Infine la new entry Jessica Chastain, che dividerà lo schermo con McAvoy anche nell'imminente IT - Chapter 2, interpreterà la villain del film.

Questa la sinossi ufficiale:

"In Dark Phoenix, gli X-Men saranno costretti ad affrontare il loro nemico più formidabile e pericoloso: la loro amica e sorella Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende molto più potente ma anche instabile. Combattendo con questa entità dentro di lei, Jean sprigiona i suoi poteri in modi che non comprende e che non riesce a contenere. Con Jean ormai fuori controllo, che finisce per ferire chi ha accanto, tutto ciò che tiene insieme gli X-Men inizia rapidamente a sfaldarsi. Ora, con la famiglia che cade a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi... non solo per salvare l'anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che sperano di controllare questa forza e governare la galassia."

[UPDATE] X-Men: Dark Phoenix, un nuovo fantastico poster anticipa l'arrivo del trailer