X-Men: Dark Phoenix: nella foto del cast c'è anche il primo ministro del Canada!

di

E' uscita una nuova foto dal set di X-Men: Dark Phoenix che vede il cast riunito per uno scatto Instagram all'interno del quale c'è il primo ministro canadese, Justin Trudeau.

Gli eventi di X-Men: Dark Phoenix hanno luogo diversi anni dopo i fatti di X-Men: Apocalypse e spinge il franchise in una direzione diversa, non solo con delle idee che indirizzano verso il cosmo, ma anche adattando finalmente la saga della Fenice Nera in un modo plausibilmente diverso dal tentativo di Brett Ratner con X-Men: Conflitto Finale.

La storia si svolge negli anni '90 e c'è l'idea di portare sullo schermo l'Impero Shi’ar, con Jessica Chastain nei panni della villain Princess-Majestrix Lilandra Neramani, anche se ancora il casting dell'attrice non è stato confermato. C'è anche il rumor che Angelina Jolie potrebbe unirsi all'X-Men Universe.

Per adesso gli attori confermati sono quelli che vedete nella foto IG: Kodi Smit-McPhee, James McAvoy (Professor X), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp, e Tye Sheridan. Il film è scritto e diretto da Simon Kinberg.

Il casting è ancora in corso d'opera, non è concluso, ma per sapere chi sarà definitivamente nel film dovremo aspettare la fine di quest'anno, quando inizierà la produzione.

Riguardo il Primo Ministro Trudeau, che vediamo nello scatto, c'è la possibilità che appaia nel film. Del resto il franchise degli X-Men ha una lunga storia "canadese" e il team ha spesso lavorato col governo di questa nazione.

Inoltre, c'è da dire che Trudeau ha fatto il suo debutto in un fumetto quando è apparso in Civil War II: Choosing Sides #5 della Marvel lo scorso anno, quando Alpha Flight, il team di supereroi canadesi, è andato ad avvisarlo sull'uso delle premonizioni per prevenire crimini futuri.

Chissà che non lo si veda quindi anche sullo schermo, oltre che sulle pagine dei comic book...

Quanto è interessante?
2