X-Men: Dark Phoenix, tutta la forza della Fenice Nera nella nuova clip promozionale

X-Men: Dark Phoenix, tutta la forza della Fenice Nera nella nuova clip promozionale
di

Dopo la pubblicazione delle due clip promozionali di X-Men: Dark Phoenix, incentrate rispettivamente su una missione spaziale e un incontro tra Jean Gray e il personaggio di Jessica Chastain, poco fa è stato distribuito online un nuovo filmato per il film di Simon Kinberg.

La breve anteprima, di circa un minuto, inizia con un ufficiale militare che interroga Magneto (Michael Fassbender) a Genosha, chiedendogli dove si trova Jean Gray (Sophie Turner), che Magneto nasconde nell'isola-paradiso che il governo USA ha ceduto ai mutanti. Eric rifiuta di tradire la giovane mutante, ma è un gesto inutile perché la Fenice Nera decide di prendere il sopravvento sulla ragazza e si palesa ai militari nel modo più distruttivo possibile.

Nei trailer e nelle clip precedenti si intravedono sequenze di un combattimento fra Jean e Magneto, e non è chiaro perché Eric in questa scena abbia deciso di proteggerla: forse la forza della Fenice causerà un disastro a Genosha dopo lo scontro con i militari, spingendo Magneto a cercare vendetta?

Lo scopriremo solo dal 6 giugno, data di uscita di X-Men: Dark Phoenix: il film, diretto da Simon Kinberg, chiuderà definitivamente la saga degli X-Men creata da Bryan Singer ormai vent'anni fa, in attesa del rilancio dei personaggi per mano dei Marvel Studios di Kevin Feige.

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo ad un'altra recente clip promozionale di X-Men: Dark Phoenix, che anticipa uno scontro fra Magneto e Xavier.

Quanto è interessante?
1