X-Men: Conflitto Finale, i segreti sul film con Hugh Jackman e Halle Berry

X-Men: Conflitto Finale, i segreti sul film con Hugh Jackman e Halle Berry
di

Stasera torna in tv X-Men: Conflitto Finale, terzo capitolo della celebre saga cinecomic con protagonisti Hugh Jackman, Halle Berry, Ian McKellen e Patrick Stewart, e per l'occasione proviamo a svelarvi i migliori segreti del film che potreste non conoscere.

Come al solito, li trovate qui sotto:

  • In un'intervista del giugno 2009, Bryan Singer ha ammesso di aver rimpianto il rifiuto della regia di questo film in favore di Superman Returns (2006), e confessò di aver realizzato il suo errore "prima di vedere il terzo film di X-Men, durante la visione, e dopo averlo visto."
  • I ruoli di Rebecca Romijn (Mystica) e James Marsden (Ciclope) sono stati ridotti in maniera sostanziale a causa dei problemi di produzione del film.
  • Kelsey Grammer ha definito quello di Bestia il ruolo preferito della sua carriera, e fu ben lieto di accettare quando gli venne proposto all'ultimo minuto un cameo per X-Men - Giorni di un futuro passato (2014).
  • Inizialmente Halle Berry aveva deciso di non riprendere il ruolo di Tempesta per questo film, accusando la produzione di non aver sviluppato a dovere il personaggio nei precedenti due episodi. Anche dei rapporti molto freddi con Bryan Singer l'avevano spinta a decidere di lasciare, ma dopo l'allontanamento del regista e soprattuto il grosso flop al botteghino con Catwoman (2004), l'attrice accettò di tornare a condizione che il suo ruolo fosse ampliato. Di conseguenza, in questo film, Tempesta sostituisce Ciclope e il professor Xavier come caposquadra degli X-Men.
  • Le vorticose acrobazie col filo condotte da Halle Berry le diedero una nausea talmente forte che la star vomitò in una scena: dopo quella volta, la troupe iniziò a portare dei secchi prima di girare le scene di volo e di combattimento di Tempesta.
  • La scena di apertura con il giovane Angel che cerca di tagliarsi le ali è una delle poche sequenze ideate da Matthew Vaughn rimaste nel film: il regista avrebbe dovuto dirigere il film, ma fu sostituito.
  • Gambit sarebbe dovuto apparire in questo film, e sarebbe stato raccontato come interesse amoroso di Rogue e un rivale di Uomo Ghiaccio, al contrario di Kitty Pryde che è stata invece la rivale di Rogue per l'amore di Bobby. Gambit fu però rimosso dalla sceneggiatura in quanto sarebbe apparso in X-Men: le origini - Wolverine (2009), e dopo quel film per anni si è parlato di uno stand-alone rimasto sempre irrealizzato.