X-Men: Apocalypse, Simon Kinberg risponde a numerose domande sull'atteso sequel

di

X-Men: Apocalypse non sarà nelle sale prima della fine di maggio 2016 ma, nonostante ciò, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha risposto ad un paio di domande sul film in una nuova intervista con Yahoo.

ATTENZIONE! SPOILER!

  1. Sul rapporto Magneto/Prof X: "alla fine di Giorni di un futuro passato vediamo Magneto volare via senza il suo elmetto, il che implica che continuerà ad essere Magneto ma senza potersi nascondere più da Charles, che può leggergli nella mente e rintracciarlo. C'è una tregua tra loro due, ma ci sarà sempre una parte di Magneto che sarà sempre il Magneto che conosciamo dai fumetti".
  2. Sul come Wolverine otterà l'adamantio in questa nuova timeline: "Non lo vediamo perché non mostra gli artigli alla fine del film ma, probabilmente lo otterrà in maniera differente."
  3. Mystica sarà la mamma di Nightcrawler?: "Azazel è morto... ma Mystica potrebbe essere comunque la mamma di Nightcrawler? Quello che posso dirvi è che passano dieci anni tra L'Inizio e Giorni di un futuro passato, quindi tutto è possibile. Lei è una giovane donna tra i 20 e i 30 anni...".
  4. Sul cast del futuro: "Apocalypse è un film che segue le storie dei mutanti del passato, quindi seguiremo loro ma non quelli del futuro. Non ci saranno... magari in futuro, ma per ora no".
  5. Su un possibile X-Men 4: "Mi sto concentrando solo su Apocalypse ma mi piacerebbe lavorare di nuovo anche con il cast originale. Forse in futuro".
  6. Sulla parentela tra Magneto e Quicksilver: "E' un rapporto affascinante. Erik è cresciuto senza famiglia. L'idea di esplorare cosa voglia dire fare il padre per Magneto e riallacciare i rapporti con un figlio dopo anni dalla sua nascita, è qualcosa di veramente interessante da esplorare".
  7. Sulla possibile inclusione di Scarlet Witch: "In Giorni di un futuro passato c'era una citazione su di lei ma l'abbiamo tagliata, c'erano troppe cose nel film. Ma è un personaggio che amiamo. Sarebbe fantastico esplorare ancora di più quella famiglia. Quindi chissà, magari... in futuro"
  8. Sulla possibile inclusione di Cable: "volevamo includerlo in Giorni di un futuro passato. Amiamo il personaggio, vorremmo trovare un posto per lui in uno di questi film ma non posso confermare o smentire quale personaggio apparirà in Apocalypse"
  9. Sulla possibile inclusione di Psylocke: "Lei è un personaggio molto amato dai fan. Aveva un piccolo ruolo in Conflitto finale e abbiamo preso in considerazione molto seriamente l'idea di includerla anche in Giorni di un futuro passato. Abbiamo anche fatto delle audizioni a Montreal per trovarle un volto ma abbiamo deciso di tagliarla perché non aveva una parte che giustificasse la sua inclusione in un film pieno zeppo di cosi tanti mutanti. Ma ha un potere molto fico. E so che a Bryan piace, quindi forse un giorno apparirà. Spero che ci saranno tanti altri film sugli X-Men in quanto ci sono tanti mutanti che ancora dobbiamo esplorare, anche quelli che hanno già avuto un cameo. Più film faremo, più chance avremo di esplorarli".
  10. <<