X-Men: Apocalypse, il produttore parla del trailer leaked

di

La scorsa settimana, durante il Comic Con di San Diego, sono trapelate in rete le versioni bootleg dei trailers che sono stati proiettati durante la fiera e che sarebbero dovuti rimanere esclusiva dei presenti all'evento. Oltre a quelli di Suicide Squad e Deadpool, è finito online anche il trailer di X-MEN: Apocalypse e Coming Soon ha recentemente avuto modo di intervistarne il produttore Hutch Parker (ex dirigente della Fox) chiedendo la sua opinione in merito e facendo una domanda particolarmente provocatoria:

CS:Ci sono persone che sostengono che i video "rubati" al Comic Con facciano semplicemente parte di un piano di marketing. Come ex dirigente dello studio e attuale produttore, quali sono i tuoi pensieri su questo argomento?

Hutch Parker:"Direi che in realtà nulla di quello che abbiamo mostrato era destinato ad essere diffuso.E' stato pensato per essere visto da un ristretto numero di persone, in modo da esaltarli e ovviamente creare hype.Sappiamo benissimo che abbiamo a che fare con gente senza peli sulla lingua e che -se non gli piace quello che fai- non esitano a dirtelo in faccia, ma la verità è che non credo che [divulgare i trailers volontariamente] sarebbe una buona strategia di marketing. Mostrare al grande pubblico le riprese ad un anno dal rilascio di un film non è una buona cosa. La ragione per cui non si vedono filmati con così grande anticipo è che si corre il rischio di far calare l'attenzione. In generale quindi, e non posso parlare per altri studi -non posso nemmeno più parlare per Fox- non credo che la loro intenzione sia divulgare i trailers di proposito. Penso che il loro intento sia quello di ottenere i pareri più importanti dalla community."