X-Men: Apocalisse, Bryan Singer risponde alle critiche dei fan

di

Da quando il villain della pellicola di prossima uscita X- Men Apocalisse è stato presentato al pubblico, i fan di tutto il mondo hanno storto il naso per le caratteristiche della versione cinematografica di En Sabah Nur, alias Apocalisse. In una recente intervista il regista Bryan Singer ha risposto a queste proteste.

Il primo punto su cui Singer ha fatto chiarezza è la voce del personaggio: "Nel primo trailer di X-Men: Apocalisse è stata inserita semplicemente la voce normale di Oscar Isaac, che è meravigliosa: la sua performance è stata fantastica. Ma questo non vuol dire che avessimo l'intenzione di usarla anche nel film. Avevamo solo bisogno che lui pronunciasse quelle parole per il trailer, ma subito tutti hanno pensato che quella voce sarebbe rimasta per l'intera pellicola. In realtà, non l'avevamo ancora ricreata" - ha spiegato il regista - "Quello che sto facendo è qualcosa di molto particolare, che non è mai stato fatto prima. Abbiamo apportato delle modifiche, in modo tale che non sentirete un'unica voce. Lui parla con voci diverse a seconda di diversi momenti nel film.".
Subito dopo, il regista ha fatto una precisazione sui colori che contraddistinguono il personaggio: "C'è un'immagine diffusa da Entertainment Weekly, in cui non era stato ancora inserito alcun effetto, quindi tutti hanno pensato che Apocalypse potesse essere rosa. Questa, effettivamente, è stata colpa mia e non di Entertainment Weekly perché quella era l'immagine che ho consegnato loro.".
Infine, Singer ha parlato delle dimensioni del villain: " Un altro elemento che i fan hanno notato erano le piccole dimensioni di Apocalisse. La stessa critica mi era stata fatta in passato con Wolverine e Quicksilver. Ma la verità è che, nel film, lo vedrete cambiare dimensioni. Un elemento molto importante era che dovesse essere in grado di connettersi con i suoi cavalieri, al loro livello, e che potesse essere interpretato da qualcuno che fosse in grado di agire come ha fatto Oscar, che è un attore fantastico.".