X-Men: Apocalisse, Oscar Isaac parla delle ispirazioni per il personaggio

di

L'attore Oscar Isaac è tornato a parlare di X-Men: Apocalisse, in cui vestirà i panni del villain della pellicola, per l'appunto Apocalisse, svelando quali sono le ispirazioni per il personaggio.

"Dipende" afferma Isaac "Ci sono X-Factor, X-Men, L'era di Apocalisse, poi la serie animata, X-Men: Evolution... quindi quando si parla di Apocalisse senza essere specifici, diventa una domanda generica. Non sarà la versione di Apocalisse preferita da tutti ma è la mia. Proviene dagli anni '80 ed è mixata con qualcosa di nuovo.". "Lui tramuta questi X-Men in dei villain" continua l'attore "Molti artisti, nel corso del tempo, hanno interpretato diversamente questa storia. Bryan Singer e Simon Kinberg hanno preso ispirazione dalle varie incarnazioni di Apocalisse nei fumetti e hanno trovato la più interessante per il tipo di storia che stavano raccontando".

"Io sono un fan di Apocalisse. Sono cresciuto leggendo X-Factor" spiega l'attore "Ho vissuto in un casa religiosissima, quindi conoscevo la Bibbia e l'Apocalisse. Tutti erano affascinati da questo personaggio perché era enorme, potente e blu ma per me no. Per me l'aspetto più interessante era quello Biblico e legato alla fine del mondo".