X-Men: Apocalisse, concept alternativi per Ciclope e Mystica

di

I fan della saga cinematografica sugli X-Men, popolari personaggi dei fumetti della Marvel, sono sempre rimasti delusi dai look dei protagonisti. Nel franchise prodotto dalla Fox, infatti, tutti gli X-Men hanno - quasi sempre - indossato uniformi nere, in contrasto con quelle 'colorate' e sgargianti dei comic-book originale.

Un po' per cambiare carte in tavola, un po' per adeguarsi agli altri studios (in primis i Marvel Studios), che hanno sempre cercato di restare fedeli al concept originale del materiale originale, anche quando stravolto e/o adattato per il grande schermo, la Fox ha deciso di dare ai mutanti dell'ultimo X-Men: Apocalisse, uscito a maggio nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, un look un po' più 'colorato' ed in linea con le controparti cartacee. Almeno, negli ultimi minuti della pellicola, con la promessa (o speranza?) di rivederli sin dal primo minuto con queste uniformi nel prossimo capitolo.

Oggi, l'artista Joshua James Shaw ha fornito alcuni concept inediti con dei look alternativi (e scartati) per i personaggi di Ciclope e Mystica. In particolare, colpisce quello di Ciclope, identico in tutto e per tutto al personaggio nei fumetti. Trovate il concept qui sotto.

X-Men: Apocalisse, diretto da Bryan Singer, ha diviso in parte il pubblico, incassando meno del previsto. Nonostante ciò, la Fox ha già messo in cantiere svariati nuovi progetti sui mutanti di casa Marvel.

X-Men: Apocalisse, concept alternativi per Ciclope e Mystica