INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Il progetto cinematografico sulla X-Force verrà realizzato prima di Deadpool 3?
    notizia 23:08, 17 Gennaio 2019

    Il progetto cinematografico sulla X-Force verrà realizzato prima di Deadpool 3?

    In seguito alla sempre più imminente acquisizione della Fox da parte della Disney, molti progetti supereroistici annunciati dalla casa di produzione rischiano definitivamente di essere cancellati. Tra questi, il presunto film sulla X-Force, scritto e diretto da Drew Goddard. Ma sarà davvero così? Ce ne parlano Rhett Reese e Paul Wernick.

    Drew Goddard parla di X-Force in vista dell'acquisizione Disney/Fox
    notizia 02:00, 19 Ottobre 2018

    Drew Goddard parla di X-Force in vista dell'acquisizione Disney/Fox

    Dopo Deadpool 2, il prossimo progetto ispirato ai fumetti della Marvel in lavorazione alla Twentieth Century Fox è la pellicola totalmente incentrata sulla X-Force, che dovrebbe vedere Drew Goddard sia come sceneggiatore che come regista.

    Stryfe sarà il villain del film dedicato alla X-Force?
    notizia 01:05, 1 Agosto 2018

    Stryfe sarà il villain del film dedicato alla X-Force?

    Fino a prova contraria, la Walt Disney Pictures - nonostante la recente acquisizione - lascerà alla Twentieth Century Fox di realizzare i propri cinecomics incentrati sui personaggi Marvel di cui dispone la licenza, e questo includerebbe anche X-Force.

    X-Force, Stefan Kapicic parla del cinecomic scritto e diretto da Drew Goddard
    notizia 17:39, 27 Luglio 2018

    X-Force, Stefan Kapicic parla del cinecomic scritto e diretto da Drew Goddard

    Deadpool 2 ha chiuso la sua corsa al boxoffice mondiale con 731 milioni di dollari, e mentre attendiamo l'edizione "Super Dotata" in home video, l'interprete di Colosso, Stefan Kapicic, ha avuto modo di parlare di X-Force, che rappresenterà il prosieguo diretto di Deadpool 2, ampliando gli orizzonti verso un film più corale.

    Drew Goddard sul futuro della X-Force post-Deadpool 2

    1

    notizia 22:40, 30 Maggio 2018

    Drew Goddard sul futuro della X-Force post-Deadpool 2

    Mentre Deadpool 2 raggiunge quota 500 milioni di dollari in tutto il mondo, il regista e sceneggiatore Drew Goddard ha parlato del suo film dedicato alla X-Force post-uscita della pellicola diretta da David Leitch.

    X-Force: Deadpool e Cable tra i protagonisti del cinecomic

    15

    notizia 09:00, 8 Marzo 2017

    X-Force: Deadpool e Cable tra i protagonisti del cinecomic

    Dopo il successo di Deadpool e di Logan - The Wolverine, la Fox è ovviamente inarrestabile in campo di cinefumetti legati ai personaggi della Marvel di cui detiene i diritti, ed infatti sono tanti i progetti in cantiere.

    X-Force: Olivia Munn vuole esserci

    5

    notizia 20:25, 27 Maggio 2016

    X-Force: Olivia Munn vuole esserci

    In un'intervista con USA Today, l'attrice Olivia Munn ha espresso il desiderio di tornare ad interpretare Psylocke nell'adattamento cinematografico di X-Force al fianco di Ryan Reynolds.

    Bryan Singer conferma X-Force e stuzzica i fan riguardo X-23

    3

    notizia 00:29, 17 Maggio 2016

    Bryan Singer conferma X-Force e stuzzica i fan riguardo X-23

    Durante la promozione di X-Men: Apocalisse (in arrivo questo mercoledì in Italia), Bryan Singer ha parlato anche del futuro del franchise dedicato agli X-Men ed ha confermato lo sviluppo di uno spin-off totalmente incentrato su X-Force.

    X-Force: Tim Miller non esclude che sia vietato ai minori

    1

    notizia 22:39, 18 Aprile 2016

    X-Force: Tim Miller non esclude che sia vietato ai minori

    Sicuramente Deadpool è stato un grosso successo al box-office mondiale. E, la cosa più sorprendente, è che è vietato ai minori. Esattamente: in USA è uscito con il rating 'R', ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.

    X-Force: Ryan Reynolds lo vorrebbe vietato ai minori

    4

    notizia 00:24, 20 Gennaio 2016

    X-Force: Ryan Reynolds lo vorrebbe vietato ai minori

    Con l'arrivo di Deadpool nelle sale, Ryan Reynolds ha parlato di uno dei potenziali prossimi progetti della Fox ispirati ad un fumetto Marvel di cui potrebbe far parte il suo personaggio: X-Force.

    X-Force: secondo Rob Liefeld i 'piani sono cambiati'

    2

    notizia 17:25, 2 Giugno 2014

    X-Force: secondo Rob Liefeld i 'piani sono cambiati'

    Se siete fan degli X-Force, non aspettatevi di vederli nei prossimi anni. Almeno stando alle parole dell'autore Rob Liefeld che, ricordiamo, non è portavoce della Twentieth Century Fox (quindi tutto ciò che dice deve essere preso con le 'pinze'). Sebbene il progetto abbia Jeff Wadlow al lavoro sulla sceneggiatura, stando a Liefeld non è detto che venga effettivamente realizzato. "I piani sono cambiati" afferma sul suo Twitter "Tutto è cambiato quando è stato annunciato X-Men: Apocalypse". Questo vuol dire che Cable apparirà almeno in uno dei prossimi film dedicati agli X-Men? "Non ne ho idea" spiega Rob Liefeld "Cable dovrebbe apparire in Apocalypse come minimo, ma non me l'aspetto veramente". Quando un utente su Twitter gli domanda "Dunque non vedremo X-Force, non vedremo Deadpool... saranno realizzati solo film sugli X-Men e Wolverine?", Liefeld risponde con "Gambit!".

    Rob Liefeld: 'il film Marvel/Fox del 2018 sarà X-Force'

    4

    notizia 19:29, 25 Marzo 2014

    Rob Liefeld: 'il film Marvel/Fox del 2018 sarà X-Force'

    Oltre a Wolverine 3 e Fantastic Four 2, la Twentieth Century Fox ha anche annunciato l'uscita di un film "misterioso Marvel/Fox" in uscita nel 2018. Tra le varie possibilità elencante c'erano X-Force, Gambit, Deadpool o Fantastic Four vs X-Men. Oggi il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, sembra aver rivelato il titolo di questa pellicola (precisiamo: sebbene lo abbia detto Liefeld, non è confermato ufficialmente): "X-Force è il film Marvel/Fox del 2018. Non è un rumor. Lo script è completo. Eccellente". A quanto sappiamo, la sceneggiatura di X-Force è stata scritta da Jeff Wadlow. Non rimane che attendere una conferma (o una smentita) ufficiale. 

    X-Force: Rob Liefeld parla dello script

    1

    notizia 23:01, 3 Dicembre 2013

    X-Force: Rob Liefeld parla dello script

    Rob Liefeld è tornato a parlare dello script di X-Force, scritto da Jeff Wadlow, fornendo qualche piccolo dettaglio: "la parte migliore dello script è il cameratismo tra i personaggi del team e di come questi imparano a fidarsi l'uno degli altri! Ci sono almeno quattro sequenze per cui i fan di X-Force, Cable e Deadpool urleranno di gioia assoluta!". Liefeld ha poi aggiunto "è perfettamente plausibile far uscire X-Force e il film su Deadpool uno a distanza di sei mesi dall'altro". 

    X-Force: Jeff Wadlow parla del team e del suo posto nell'universo Marvel della Fox

    1

    notizia 14:39, 19 Agosto 2013

    X-Force: Jeff Wadlow parla del team e del suo posto nell'universo Marvel della Fox

    Jeff Wadlow è tornato a parlare di X-Force, il film che sta scrivendo e probabilmente dirigerà per la Twentieth Century Fox. Ovviamente Wadlow non ha aggiunto numerosi particolari a quel che già sappiamo del film ma ha spiegato: "tutto quel che posso dire è che ho comprato X-Force #1 quando ero ragazzino, ma ho letto anche la recente incarnazione Uncanny X-Force ed è fantastica, ma oltre a questo non posso commentare sui membri del team". Sapendo che Deadpool e Cable sono confermati nel team, quali saranno questi altri mutanti che vedremo? Domino? Angelo? Warpath? Sunspot? ...Wolverine? Per ora non possiamo saperlo. Nell'intervista, Wadlow ha anche rivelato il "posto" del film nell'universo cinematografico Marvel della Fox, lasciando spazio ad un'interessante affermazione: "Vediamo, cosa posso dire? Mettiamola in questo modo: esisterà perfettamente nell'universo cinematografico degli X-Men ma non sarà un sequel".

    Mark Millar parla di X-Force
    notizia 01:14, 17 Agosto 2013

    Mark Millar parla di X-Force

    Il consulente creativo dei film Marvel della Fox, Mark Millar, ha parlato di X-Force in una nuova intervista: "Jeff Wadlow ha realizzato un film davvero divertente come Kick-Ass 2, io sono davvero felice del risultato di quel film. Aveva un film difficile da seguire, l'attesa era molto alta. Il suo compito è stato difficile, non è come realizzare Lanterna Verde 2 o un film del genere e lui ha fatto un lavoro ottimo. Ho detto alla Fox di ingaggiarlo finché ancora 'costa poco'. Perché dopo quest'estate tutti lo ingaggeranno. Non posso parlare di X-Force senza rivelare nulla quindi lascerò il compito a Jeff. Probabilmente hanno un annuncio da fare il prossimo anno a riguardo perché hanno una visione del film molto 'cool'. Infondo questa è stata la mia prima domanda a Jeff quando gli ho parlato di X-Force: 'qual è la tua visione perché stai per fare qualcosa che ha già una fanbase stabilita'. Quindi perché spendere mezzo miliardo di dollari in un progetto se non si ha una buona ragione per quel progetto?". 

    Jeff Wadlow parla ancora di X-Force

    3

    notizia 22:47, 6 Agosto 2013

    Jeff Wadlow parla ancora di X-Force

    Jeff Wadlow è tornato a parlare di X-Force, il film della Marvel che sta scrivendo e che probabilmente dirigerà: "Lo sto scrivendo ora. Non posso dire quel che mi ha chiesto non chiesto la Fox a riguardo ma posso dirvi che non sarà un reboot o una rivisitazione dell'universo degli X-Men. A livello di tono s'incastrerà bene con gli altri film degli X-Men... anche se penso che gli altri abbiano un tono diverso. Non sarà di certo come Kick-Ass 2". "Spero che i fan degli X-Force saranno soddisfatti." aggiunge "sarà più profondo, vedrete alcuni personaggi con approcci diversi sul cosa voglia dire essere mutante. Ci sono alcune aree grigie che non sono ancora state esplorate". Wadlow ha poi affermato che la Fox non ci ha messo tanto "lo zampino": "come Kick-Ass 2, anche X-Force è un film 'libero'. Non mi hanno chiamato dicendomi 'ecco il film di cosa parlerà, vuoi scriverlo?'. No. E' stata una mia idea. Io l'ho iniziato a scrivere con le mie idee e a loro è piaciuto".

    X-Force: parla Jeff Wadlow
    notizia 03:05, 1 Agosto 2013

    X-Force: parla Jeff Wadlow

    Jeff Wadlow è tornato a parlare di X-Force svelando i retroscena che lo hanno portato ad essere ingaggiato per scrivere l'adattamento cinematografico: "in pratica quando hanno annunciato che Mark Millar avrebbe supervisionato i film Marvel della Fox... in pratica parlavano di potenziali franchise da costruire e personaggi da portare sul grande schermo, e io ho detto 'X-Force. Dovete fare X-Force' e loro mi hanno risposto 'magari in un secondo momento'. E io ho detto 'no. Tutto questo è a proposito dei team'. Per me è quel che è l'universo X. Non è fare film su personaggi individuali e poi unirli in un film corale: questo è quel che la Marvel ha fatto con Avengers. In questo caso hai dei film sui team e poi potresti avere dei crossover. Mark è stato un grande alleato. E' andato alla Fox e gli ha detto 'questa è la persona giusta'. Questa è la versione che volevo fare, al 100%. Ho detto la mia idea a Mark tempo fa, lui mi ha dato alcuni suggerimenti ma non come 'studio' bensì come collega ed amico. Quando l'ho detto a Steve Asbell della Fox, lo ha amato e mi ha detto 'fallo! E' il film che voglio realizzare!'.".

    Jeff Wadlow parla di X-Force
    notizia 09:42, 31 Luglio 2013

    Jeff Wadlow parla di X-Force

    "X-Men parla di mutanti ma non tutti i mutanti vanno nella Scuola per Giovani Dotati. E' questo X-Force.". Jeff Wadlow, sceneggiatore e potenziale regista dell'adattamento cinematografico di X-Force, è cosi che descrive il progetto legato ad uno dei tanti spin-off del mondo X-Men. "Io sono un grande fan di Deadpool, che non ama Wolverine. E poi Cable è un personaggio iconico che non è ancora apparso sul grande schermo" spiega Wadlow "Adoro Psylocke, mi piace Domino, Colosso è nell'attuale team dei fumetti... ci sono cosi tanti personaggi che potrebbero apparire in X-Force. Personaggi che non sono ancora apparsi, altri che sono già apparsi, altri ancora che sono apparsi in altri film ma vogliamo re-immaginare...".

    Cinque membri nel team di X-Force

    7

    notizia 14:37, 24 Luglio 2013

    Cinque membri nel team di X-Force

    Jeff Wadlow è tornato a parlare di X-Force svelando quale run a fumetti sul gruppo ha apprezzato maggiormente: "Adoro l'incarnazione corrente, Uncanny X-Force. Ma adoro anche quello che Rob Liefeld ha fatto negli anni novanta". Intanto Mark Millar, supervisore del film, ha svelato quanti membri avrà il team della pellicola: saranno cinque. Calcolando che Deadpool e Cable sembrano essere entrambi confermati, chi saranno gli altri tre? Un rumor su Twitter suggerisce il nome di Ciclope ma sempre di rumor parliamo...

    Jeff Wadlow aggiorna lo status di X-Force
    notizia 21:57, 20 Luglio 2013

    Jeff Wadlow aggiorna lo status di X-Force

    Sicuramente sarà presentato ufficialmente durante il panel Fox di questa notte ma Jeff Wadlow ha già aggiornato lo status di X-Force durante un'intervista: "lo sto scrivendo ora. Ho tutta la storia completa e funziona. Ho scritto 20 pagine del copione attualmente. La promozione di Kick-Ass 2 mi rallenta un po' altrimenti l'avrei già finito". Wadlow spera di poter dirigere il film una volta scritto ma non vuole rivelare i personaggi che sono nella pellicola: "vi dirò due cose: adoro la run attuale di Uncanny X-Force ma anche i vecchi fumetti. La mia idea ruota intorno al fatto che X-Force puo' essere tante cose ed è una cosa che ha eccitato lo studio. Credo che anche i fan saranno eccitati."

    X-Force: Ryan Reynolds ancora non sa nulla sul film

    1

    notizia 01:24, 16 Luglio 2013

    X-Force: Ryan Reynolds ancora non sa nulla sul film

    Anche se è stata confermata la presenza di Deadpool nel cast, e sia stato indicato Ryan Reynolds come interprete, a quanto pare l'attore non è ancora stato informato ufficialmente su X-Force dalla Fox. Intervistato a riguardo, Reynolds spiega: "se sapessi cos é X-Force, lo farei. Veramente non so cos è X-Force ma sembra grandioso". Vi terremo aggiornati.

    Jeff Wadlow scriverà e possibilmente dirigerà X-Force!
    notizia 23:00, 12 Luglio 2013

    Jeff Wadlow scriverà e possibilmente dirigerà X-Force!

    Nemmeno poche ore dopo la conferma che un film sugli X-Force è in fase di sviluppo alla Fox, arrivano le prime notizie sullo sceneggiatore e possibile regista del nuovo film Marvel. The Hollywood Reporter rivela che la Fox ha ingaggiato Jeff Wadlow per scrivere il film dedicato agli X-Force; la Fox vorrebbe Wadlow anche alla regia ma per ora non c'è nulla di confermato su questo fronte. Wadlow attualmente è impegnato nella post-produzione del suo prossimo film, Kick-Ass 2, in uscita ad agosto. La Fox annuncerà ufficialmente il film al San Diego Comic-Con; è stato rivelato che il film includerà i personaggi di Deadpool e Cable.