4
Recensione Cinema
Gli spiriti dell'isola Recensione: una black comedy da Oscar
9

La corsa agli Oscar 2023 continua. I premi di sindacato sono sempre stati una bussola fondamentale per l'assegnazione dei premi degli Academy e questo coinvolge, ovviamente, anche la Writers Guild of America che ha annunciato le candidature per le sceneggiature di questo anno cinematografico appena passato.
Guardando le nomination agli Oscar 2023, possiamo dire che non c'è quasi nessun colpo di scena, tranne la mancanza di The Banshees of Inisherin e Triangle of Sadness poiché entrambi non scritti seguendo le norme del Minimum Basic Agreement (MBA) della WGA o il contratto collettivo del sindacato internazionale. Insomma, quelli che da molti erano considerati i due titoli più forti dal punto di vista della sceneggiatura sono stati tenuti fuori spianando la strada a The Fabelmans, Tàr e Everything Everywhere All at Once.
DOCUMENTARY SCREENPLAY
In attesa di scoprire i vincitori vi consigliamo di dare un'occhiata alle candidature dei Directors Guild of America, per farvi un'idea di quelli che potrebbero essere i titoli più quotati per gli Oscar. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
Altri contenuti per Oscar 2023
Quanto attendi: Oscar 2023
Contenuti più Letti