World War Z con Brad Pitt sarà ambientato a Philadelphia, ma girato a Glasgow

di

Brad Pitt trascorrerà parte dell'estate difendendo la città di Philadelphia dall'epidemia zombi di World War Z, lo zombi movie ad alto budget prodotto da Paramount e Skydance Production e tratto dall'omonimo romanzo di Max Brooks. Ma non si tratterà della vera città dell'amore fraterno resa celebre da tanti film, da Rocky a Philadelphia appunto. Le riprese si terranno infatti nella città scozzese di Glasgow che verrà trasformata in una Philadelphia devastata dall'epidemia zombi. La scelta di spostare la lavorazione in Scozia è dovuta al limbo in materia di crediti fiscali che affligge ultimamente lo stato americano della Pennsylvania che ha reso il trasloco europeo ben più vantaggioso da un punto di vista economico.

Per la municipalità di Glasgow si tratta del secondo blockbuster girato in città, dato che anche Christopher Nolan ha impiegato il medesimo setting per alcune riprese di The Dark Knight Rises. Brad Pitt and co. dovrebbero fermarsi a Glasgow per circa due settimane nel mese di agosto, portando un'indotto di circa 5 milioni di dollari per due settimane di riprese. Il quartier generale sarà dislocato presso George Square, dove gran parte dell'azione prenderà piede. World War Z è tratto dall'omonimo romanzo di Max Brooks (il figlio di Mel) e vedrà Brad Pitt nel doppio ruolo di protagonista e di producer tramite la sua Plan B e Marc Forster (Neverland, Vero come la finzione, 007 Quantum of Solace) in cabina di regia. La sceneggiatura della pellicola è ad opera di J. Michael Straczynski e Matthew Michael Carnahan. Ecco cosa ha dichiarato tempo fa a proposito dello script l'autore del libro: "Ho letto la prima stesura di Straczynski ed è fottutamente buona. In quanto autore del libro so che è una sorta di sacrilegio dirlo, ma devo ammettere che è davvero buona. L'ho fatta leggere anche a mia moglie che ha detto 'Tesoro, sarà un film ottimo'". In World War Z: An Oral History of the Zombie War si racconta la storia immaginaria di una guerra mondiale tra umanità e morti viventi.

World War Z

World War Z
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Marc Forster
  • Interpreti: Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Julia Levy-Boeken, Bryan Cranston, Danielle Kertesz, Matthew Fox, David Morse
  • Sceneggiatura: Damon Lindelof, Matthew Michael Carnahan
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: World War Z

Media Voto Utenti
Voti: 23
7.3
nd