Woody Allen difeso da Diane Keaton:"È mio amico e gli credo"

di

Woody Allen nelle ultime settimane è al centro delle polemiche dopo che la figlia adottiva Dylan Farrow ha ribadito le accuse di abusi sessuali che avrebbe subito dal regista di Manhattan e Io e Annie. Accuse che si ripetono da vent'anni. A prendere le difese di Allen, dopo le dichiarazioni in suo sostegno di Alec Baldwin, è stata Diane Keaton.

L'attrice, legata a Woody Allen da una lunga relazione, tramutatasi in seguito in una duratura amicizia, ha voluto manifestare pubblicamente il proprio sostegno al regista attraverso Twitter e il video di una vecchia intervista ad Allen fatta nel 1992:"Woody è un mio amico e continuo a credergli. Potrebbe interessarvi dare un'occhiata all'intervista rilasciata a 60 Minutes nel 1992 e provare a vedere cosa ne pensate".
Nell'intervista postata dalla Keaton, Woody Allen smentisce le affermazioni della Farrow, riemerse in queste settimane in seguito al movimento #MeToo.
Le dichiarazioni pubbliche di sostegno al regista da parte di Diane Keaton seguono quelle dure di Alec Baldwin, che domenica su Twitter ha chiesto ulteriori prove oltre alla 'persistenza di emozioni' prima di distruggere la carriera di un uomo, citando il diverso trattamento mediatico riservato a Moses Farrow, che ha sempre difeso il padre, rispetto alle affermazioni di Dylan, paragonando quest'ultima alla protagonista de Il buio oltre la siepe.
"Se la mia difesa di Woody Allen vi offende, è facile. Non seguitemi. Condannatelo. Passate oltre". La risposta di Dylan Farrow non si è fatta attendere:"Il signor Baldwin decide di ignorare i giudizi del giudice Wilk e del pubblico ministero Maco, che analizzarono TUTTE le prove e non solo frammenti. E inoltre dimentica che il personaggio di Il buio oltre la siepe venne stuprato dal padre, il che dimostra che forse Baldwin non fa attenzione ai dettagli".
Diane Keaton con Woody Allen ha collaborato nei film Il dormiglione, Amore e guerra, Io e Annie, Interiors, Manhattan, Radio Days e Misterioso omicidio a Manhattan. Alec Baldwin ha recitato per Allen nei film Alice e To Rome with Love.