Wonder Woman: Sony al lavoro per un film sulla creazione del personaggio

di

La storia dietro i fumetti incentrati sul personaggio di Wonder Woman è certamente un campo di studio affascinante e la Sony ha ufficialmente acquisito i diritti per la storia del Dr. William Moulton Marston per la realizzazione del biopic intitolato Professor Marston & The Wonder Women.

Come molti di voi sapranno, la storia delle origini dell'iconica eroina, ruota attorno alle vicende di uno psicologo di Harvard e di ciò che lo ha portato ad inventare uno dei più famosi supereroi di tutti i tempi con l'aiuto di due donne a cui si deve la maggior parte del del merito per l'esistenza del personaggio.
Angela Robinson è pronta a scrivere e a dirigere la pellicola per cui la produzione è già in corso e che può già vantare la collaborazione di alcuni grandi nomi. Luke Evans è stato confermato per impersonare Marston, Rebecca Hall vestirà i panni della sua collega, Elizabeth e Bella Heathcote ricoprirà il ruolo dell'ex studente di Marston, Olive. Il biopic, probabilmente, entrerà nei particolari della storia della creazione del personaggio meno pubblicizzati. Tra i vari elementi, verrà enfatizzata l'influenza di Elizabeth e Olive, i cui caratteri hanno determinato l'inclusione nella figura finale dell'eroina di idee più femministe. Non è escluso, inoltre, che verrà trattato anche il rapporto poligamo tra i tre che ha provocato moltissime polemiche, soprattutto per quanto riguarda l'effetto che il fumetto avrebbe avuto sui bambini.
Al momento, non è stata ancora comunicata nessuna data di uscita per il film, ma sembra piuttosto sicuro che la Sony cercherà si impostare l'uscita della pellicola intorno al periodo di debutto del film della Warner Bros.