Wonder Woman: secondo James Cameron il film 'non ha cambiato nulla'

di

Intervistato dal quotidiano britannico The Guardian, James Cameron ha parlato di Wonder Woman, il più grande successo sinora ottenuto dalla DC Comics al cinema, capace di mettere d'accordo fan e addetti ai lavori grazie al lavoro di Patty Jenkins dietro la macchina da presa e di Gal Gadot nei panni di Diana Prince, principessa delle Amazzoni.

Il regista di Titanic e Avatar tuttavia si è dimostrato di parere opposto, quantomeno sull'importanza del film per il rafforzamento del ruolo femminile all'interno dell'industria hollywoodiana:"Errato secondo me è autocongratularsi per Wonder Woman, un'icona oggettivata. Ed è solo la Hollywood maschile che fa sempre la stessa cosa. Non dico che non mi sia piaciuto il film ma secondo me è un passo indietro. Sarah Connor non è un'icona di bellezza ma una donna forte, problematica, una madre terribile e ha guadagnato il rispetto del pubblico solo grazie alla sua grinta. Per me, la cosa positiva di personaggi come Sarah è che metà degli spettatori sono donne!"
James Cameron ha dimostrato insofferenza riguardo la mancanza di personaggi forti femminili a Hollywood:"Ci sono molte donne di potere ad Hollywood e possono essere una guida e dare forma ai film che vengono realizzati. Quante volte devo dimostrare ancora una volta la stessa cosa? Mi sembra di star gridando in una galleria del vento!"