Wonder Woman: perché Patty Jenkins non ha l'opzione per un sequel nel contratto?

di

Wonder Woman è un grosso successo di pubblico e critica, e la Warner Bros. Pictures sta iniziando a pensare seriamente a realizzare un sequel. Infondo, è il primo film dell'Universo Cinematografico DC ad esser stato accolto in maniera soddisfacente da tutti.

Ma come vi abbiamo svelato ieri, Patty Jenkins, contrariamente a quanto riferisce nelle interviste, non ha ancora firmato per dirigere il sequel. Come mai? Stando a The Wrap, la Warner non ha inserito l'opzione per un sequel nel contratto della Jenkins cosi da poterla rimpiazzare in caso di una pessima performance; insomma un contratto che avrebbe salvaguardato lo studio in caso di flop.

The Wrap conferma che la Warner voleva aspettare la reazione del pubblico (l'incasso, i commenti) e della critica (con le recensioni) prima di rinegoziare con la Jenkins e a dare il via libera ad un sequel. Discorso differente per Gal Gadot, che ha un multi-contratto con la Warner ma che ri-negozierà la sua partecipazione al sequel per un cachet più alto.