Wonder Woman: Matthew Jensen paragona il film a Batman Begins e Superman

di

Giovedì arriverà finalmente nelle sale Wonder Woman, pellicola diretta da Patty Jenkins e inserita nel DC Extended Universe, con Gal Gadot nei panni della principessa delle Amazzoni Diana Prince, che in seguito diventerà Wonder Woman. Il direttore della fotografia del film, Matthew Jensen, ha parlato a IGN del risultato del film.

La campagna promozionale del film si arricchisce ogni giorno sempre di più, con video e immagini. Matthew Jensen ha voluto paragonare il film a pellicole come Batman Begins e Superman di Richard Donner:"Ogni giorno sembrava una sfida perchè era un film così grande da realizzare. Stavamo facendo un film solo su Wonder Woman, una cosa che molti hanno tentato di fare da oltre vent'anni, lei è un'icona della cultura pop. C'era un sacco di pressione su di noi per farlo correttamente. Volevamo fare qualcosa di simile a Batman Begins e al Superman di Richard Donner."
Parlando della regista, Patty Jenkins, Jensen ha usato parole al miele:"La cosa migliore che posso dire di Patty è che per trasmettere quello che si doveva fare in una scena si alzò e iniziò a mimare le mosse da fare, con effetti sonori e coreografie. Rimasi stupito. In ogni caso la prima scena in cui Wonder Woman dimostra tutte le sue abilità sarà mozzafiato. Si dovrà aspettare un po' ma il risultato sarà grande e simile a quando Christopher Reeve aprì la camicia e rivelò la S di Superman oppure quando Christian Bale dice 'io sono Batman' a circa un'ora dall'inizio del film. Credo che la nostra Wonder Woman sarà simile.
Il cast di Wonder Woman comprende Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Said Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.