Wonder Woman: Gal Gadot era a un passo dal lasciare la recitazione!

di
Tra meno di dieci giorni vedremo in sala lo standalone di Patty Jenkins, Wonder Woman, interpretato dalla statuaria e bellissima Gal Gadot.

L'abbiamo già vista Diana Prince, in Batman v Superman, e adesso scopriremo come il personaggio si sia evoluto, partendo proprio dalla sua origin story. Wonder Woman è una ex principessa Amazzone che viene a conoscenza dello scoppio di una guerra di proporzioni inimmaginabili. L'eroina è interpretata da Gal Gadot, ex modella/attrice che, poco prima di essere scritturata per il ruolo, stava pensando seriamente di abbandonare la recitazione.

Al Tonight Show con Jimmy Fallon, l'attrice ha dichiarato che stava proprio per abbandonare la carriera di attrice, quando il telefono ha squillato ed è arrivata la parte di Wonder Woman.

"In questo ambiente sopportare il rifiuto è dura. Ho fatto così tanti provini e camera test che ho perso il conto. Così ho detto a mio marito che non sapevo per quanto ancora avrei resistito. Ho letteralmente trascinato la mia famiglia a Los Angeles per farlo."

Per fortuna, quando Zack Snyder l'ha adocchiata per il ruolo, le cose per Gal Gadot sono cambiate per il meglio. "Mi è arrivata una telefonata da Zack Snyder che voleva farmi fare un'audizione per un ruolo segreto. Ho fatto l'audizione. E' andata bene. Sono tornata in Israele poi, dove ho girato un film, ancora incerta sul da farsi. Mentre ero lì mi dissero di voler fare un altro camera-test, e poi un altro, e un altro ancora. E così io mi chiedevo spesso: cosa mi stanno testando a fare? Qual'è il ruolo? Il mio agente mi fa: Ma come, non te l'hanno detto? Zack mi ha chiamata e mi ha detto "Non so se ce l'avete voi in Israele questo personaggio, se lo conoscete, se è importante oppure no, ma hai mai sentito parlare di Wonder Woman? E io ho risposto "Wonder Woman, ci sto!"

Alla notizia che Gal Gadot era stata scritturata per la parte, alcuni fan hanno criticato la scelta. L'attrice era pressoché sconosciuta e in molti si chiedevano se avesse o meno le capacità per portare sullo schermo quello che serve all'eroina amazzone per essere rappresentata al meglio. I dubbi, naturalmente, sono stati dissipati molto velocemente e adesso non c'è davvero nulla di male che si possa dire sulla scelta di Gal come Diana.

Per fortuna non ha smesso di recitare!

Wonder Woman cast: Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen, David Thewlis, Elena Anaya, Lucy Davis, Danny Huston, Ewen Bremmer, Doutzen Kroes, Samantha Jo, Florence Kasumba, Said Taghmaoui, Eleanor Matsuura, Emily Carey, e Lisa Loven Kongsli.

Wonder Woman

Wonder Woman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Patty Jenkins
  • Interpreti: Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewils
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/06/2017

incasso box office: 1.087.162 Euro

Nelle sale USA dal: 02/06/2017

incasso box office: 103.251.471 Euro

che voto dai a Wonder Woman?

7.6

media su 92 voti

Inserisci il tuo voto