Wonder Woman: Charles Roven sull'umorismo del "pesce fuor d'acqua"

di

Se dovessimo paragonare Wonder Woman, che è da ieri nelle sale cinematografiche italiane, ad un film Marvel potremmo dire che è un incrocio impazzito tra Captain America - Il Primo Vendicatore ed il primo film su Thor.

Ed infatti, proprio come nel Thor di Kenneth Branagh, anche in Wonder Woman c'è una buona dose di umorismo derivato dal "pesce fuor d'acqua" che, in questo caso, è la nostra Diana, interpretata dalla bellissima Gal Gadot.

"Una delle migliori idee di Patty Jenkins è l'avere Diana essere una sorta di pesce fuor d'acqua che ha sempre vissuto solo a Themyscira" spiega il produttore Charles Roven "Ed anche se finisce per diventare una gran combattente, non è mai uscita da quell'isola. Quindi non ha mai avuto nessuna vera esperienza di vita. Quando incontra per la prima volta un uomo, ti dà la possibilità di utilizzare un bel po' di umorismo. E quando esce dall'isola, c'è un altro gran bel potenziale per l'umorismo. Quindi l'umorismo, buona parte di esso, proviene da Patty stessa".

Wonder Woman è attualmente in sala e potrebbe, secondo gli analisti, superare le aspettative al box-office.