Wonder Woman 1984, svelata la data di uscita italiana del cinecomic con Gal Gadot!

Wonder Woman 1984, svelata la data di uscita italiana del cinecomic con Gal Gadot!
di

A pochi minuti dalla comunicazione della data di uscita italiana di Tenet, attesissimo nuovo blockbuster scritto e diretto da Christopher Nolan, ecco arrivare online anche quella di Wonder Woman 1984.

Il cinecomic DC Films, diretto ancora una volta da Patty Jenkins e con protagonista Gal Gadot, sarà distribuito da Warner Bros. Italia il prossimo 1 ottobre: la notizia arriva sempre da e-duesse, stessa fonte rimbalzata sui principali siti del settore per l'annuncio della data di Tenet.

L'uscita italiana del sequel di Wonder Woman è quindi fissata ad un giorno di anticipo rispetto a quella del mercato statunitense: qualche giorno fa infatti il lungometraggio DC Films era stato posticipato dalla Warner Bros., causando l'ennesimo stravolgimento nella storia della distribuzione del progetto, arrivato al suo quarto posticipo.

Ricordiamo che Wonder Woman 1984 sarà il nono film del DC Extended Universe e sequel diretto di Wonder Woman, campione di incassi del 2017. Nel cast torneranno, oltre alla Gadot, anche Chris Pine, Connie Nielsen e Robin Wright, mentre tra i volti nuovi segnaliamo Kristen Wiig nei panni di Cheetah e Pedro Pascal in quelli di Max Lord.

L'opera sarà il quarto film di Gal Gadot nei panni del personaggio DC Comics, dopo l'esordio in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder e Justice League di Joss Whedon. Nel 2021 la rivedremo anche nella Zack Snyder's Justice League, in uscita su HBO Max.