Comic-Con 2018

Wonder Woman 1984: Patty Jenkins e il cast parlano del film e del ritorno di Chris Pine

Wonder Woman 1984: Patty Jenkins e il cast parlano del film e del ritorno di Chris Pine
di

Nel corso del panel Warner Bros. tenutosi al San Diego Comic-Con 2018, la regista Patty Jenkins e le star Gal Gadot e Chris Pine hanno parlato del nuovo film DC, l'attesissimo Wonder Woman 1984.

Il panel è iniziato con la presentazione di una clip esclusiva, che ha mostrato Wonder Woman combattere dei cattivi all'interno di un centro commerciale. Dopo aver salvato una bambina facendola cadere dolcemente su una pila di enormi orsacchiotti, l'amazzone disarma i due terroristi e li mette fuori combattimento usando il suo inseparabile lazo. Wonder Woman, poi, sfreccia via in una rapida carrellata superando un'auto a gran velocità. Inoltre, è stato confermato che l'eroina indosserà un nuovo costume, che i presenti hanno descritto come "un'armatura molto anni '80, con colori più sgargianti rispetto a quella del primo film."

"Non sarà un sequel", ha precisato la protagonista Gal Gadot. "Il film avrà una storia tutta sua, è un capitolo diverso, un film completamente nuovo."

Per quanto riguarda l'ambientazione anni '80, la regista Patty Jenkins ha spiegato: "Una delle cose che preferisco del primo film è stata tutta la preparazione che abbiamo fatto per conoscere ogni dettaglio della prima guerra mondiale. Quando scavi nel passato per documentarti, scopri che ogni era diventa una metafora in grado di simboleggiare delle verità obiettive che sono valide anche oggi. ​​ E c'era qualcosa in quel periodo che mi affascinava, era il punto di partenza della modernità e del mondo meccanizzato."

L'autrice ha continuato. "In questo nuovo film mi sto divertendo molto. Io sono cresciuta negli anni '80. So che ci sono molti film e serie tv ambientate in quel periodo, ma questo film in un certo senso sarà unico, diverso da tutti gli altri. La ragione per cui ho scelto questa ambientazione è che in quegli anni, secondo me, l'umanità si è messa a nudo, sia nel bene che nel male. Ha mostrato il suo lato peggiore e quello migliore. Oggi siamo consapevoli delle conseguenze delle azioni che abbiamo compiuto in quegli anni, ma allora non lo eravamo. Pensavamo solo ad andare avanti, in qualsiasi campo. E poi, la seconda ragione ... devo ammetterlo, è stata la musica. C'era una musica fantastica."

Infine, Chris Pine ha parlato del ritorno del suo personaggio, Steve Trevor. "Per cosa è tornato? E soprattutto, come ha fatto? Beh, è ​​qualcosa di cui sono molto, molto entusiasta, e non vedo l'ora che il film sia nelle sale per vedere l'entusiasmo sulle facce dei fan! Steve sarà una parte fondamentale del nuovo film e, no: non sarò un fantasma che vive solo nella mente di Diana per farle da supporto emotivo!"

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale il 31 ottobre 2019.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Wonder Woman 1984: Patty Jenkins e il cast parlano del film e del ritorno di Chris Pine

Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984
  • Distributore: Warner Bros
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Patty Jenkins
  • Interpreti: Gal Gadot, Pedro Pascal, Kristen Wiig
  • Sceneggiatura: Patty Jenkins, David Callaham, Geoff Johns
  • +

Nelle sale Italiane dal: 1/11/2019

Nelle sale USA dal: 1/11/2019

Quanto attendi: Wonder Woman 1984

Hype
Hype totali: 15
62%
nd