Wonder Woman 1984: online le prime recensioni e il punteggio su Rotten Tomatoes

Wonder Woman 1984: online le prime recensioni e il punteggio su Rotten Tomatoes
di

Nella giornata di ieri si è svolta una piccola anteprima per la stampa di Wonder Woman 1984, insolita per questo periodo di pandemia di coronavirus con la chiusura dei cinema di tutto il mondo e il fatto che la pellicola verrà distribuita anche su HBO Max oltre che nelle sale cinematografiche a partire dal 25 dicembre prossimo. Ma vediamo i pareri.

A quanto possiamo leggere dalle prime opinioni uscite online sul sequel con Gal Gadot, questo Wonder Woman 1984 non è entusiasmante quanto l'originale, ma vale comunque la pena di essere visto grazie alle sue grandi performance attoriali e al suo spirito pieno di gioia e ottimismo. Non è scritto al meglio, ma ha cuore, umorismo, fascino e una buona dosa di azione fracassona.

All'Hollywood Reporter sono mancati "i duelli corpo a corpo in stile gladiatore del primo film", mentre per IndieWire il film "trabocca della stessa gioia e meraviglia del primo film"; per The Playlist, "Wonder Woman 1984 è solo l'ombra del film originale di cui non conserva nemmeno tutta l'energia dinamica o il carisma", così come per Little White Lies si tratta di "un passo indietro".

Per The Wrap, nonostante i difetti, è comunque "un prodotto dotato di una freschezza che spesso in questi giganteschi film è assente". Slash Film: "La trasformazione di Barbara verrà paragonata a quella di Michelle Pfeiffer in Batman - Il ritorno, ma in realtà è più vicina a qualcosa uscita fuori dallo Spider-Man di Sam Raimi". Per Vanity Fair "il film è dotato di una luce, di colori e di una gioia mai visti nel DC Universe (credo che Aquaman sia l'esempio che gli si avvicina di più").

Nel frattempo, dopo queste prime recensioni, Rotten Tomatoes ha rivelato il punteggio del film che al momento in cui scriviamo è fermo all'89%; su un totale di 79 opinioni, 70 sono risultati positivi, con 9 recensioni di parere più negativo invece.

In Italia, Wonder Woman 1984 uscirà il 28 gennaio 2021 al cinema.

FONTE: RT
Quanto è interessante?
3